Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje. Il 25 Giugno di 42 anni fa il primo messaggio della...

Medjugorje. Il 25 Giugno di 42 anni fa il primo messaggio della Madonna al mondo: ecco le sue parole

Il 25 giugno di 42 anni fa, un evento straordinario si verificò a Medjugorje, un piccolo villaggio nella regione della Bosnia ed Erzegovina. Fu in quel giorno che la Madonna apparve per la prima volta a un gruppo di giovani. Questo incontro segnò l’inizio di una serie di apparizioni che sarebbero continuate nel corso degli anni, trasformando Medjugorje in uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti al mondo. Il primo messaggio che la Madonna ha consegnato al mondo quel giorno ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore dei fedeli.

Nel suo primo messaggio, la Madonna ha invitato i pellegrini e il mondo intero a riscoprire il vero significato della fede e della preghiera. Ha sottolineato l’importanza di pregare con il cuore e di vivere in comunione con Dio. Il suo messaggio ha richiamato l’attenzione sul bisogno urgente di pace nel mondo, invitando alla conversione e alla riconciliazione. Queste parole hanno avuto un impatto profondo sulla vita di molte persone che hanno visitato Medjugorje, spingendole a cambiare le proprie prospettive e a vivere una vita più autentica nella fede.

Negli ultimi 42 anni, Medjugorje è diventato un luogo di incontro spirituale per milioni di pellegrini provenienti da ogni parte del mondo. Le apparizioni della Madonna hanno ispirato e toccato le persone in modi diversi, portando speranza, guarigione e conversione. I messaggi che la Madonna ha consegnato nel corso degli anni sono una chiamata costante alla preghiera, alla conversione, all’amore fraterno e alla pace. Il loro impatto continua a diffondersi, alimentando la fede e la spiritualità di coloro che visitano questo luogo unico e speciale.

Con il passare degli anni, Medjugorje si è affermato come un luogo di straordinaria grazia, dove i pellegrini possono sperimentare una profonda vicinanza a Dio e ricevere conforto e guida attraverso l’intercessione di Maria. Il primo messaggio della Madonna, consegnato il 25 giugno 42 anni fa, rimane un punto di riferimento importante per i devoti di Medjugorje e per tutti coloro che cercano una fede più autentica e un mondo più pacifico.

Un nuovo giorno con la Vergine Maria di Medjugorje

Il 25 Giugno 1981, la Madonna a Medjugorje, ha pregato e poi…

Il 25 Giugno 1981, la Madonna, dopo aver pregato il Credo e sette Pater, Ave e Gloria, la Madonna intona il canto “Vieni, vieni, Signore” e poi scompare.

Il 26 Giugno 1981 invece ha detto: “Io sono la Beata Vergine Maria”. Comparendo nuovamente alla sola Marija, la Madonna dice:Pace. Pace. Pace. Riconciliatevi. Riconciliatevi con Dio e tra di voi. E per fare questo è necessario credere, pregare, digiunare e confessarsi”.

Un nuovo giorno con la Vergine di Medjugorje
Un nuovo giorno con la Vergine di Medjugorje

Ti saluto, stella del mare

Ave stella del mare, madre gloriosa di Dio,
Vergine sempre, Maria, porta felice del cielo.
L’«ave» del messo celeste reca l’annunzio di Dio,
muta la sorte di Eva, reca al mondo la pace.
Spezza i legami agli oppressi, rendi la luce ai ciechi,
scaccia da noi ogni male, chiedi per noi ogni bene.
Mostrati Madre per tutti, porta la nostra preghiera,
Cristo l’accolga benigno, lui che si è fatto tuo Figlio.
Vergine santa fra tutte, dolce regina del cielo
rendi innocenti i tuoi figli, umili e puri di cuore.
Donaci giorni di pace, veglia sul nostro cammino,
fa che vediamo il tuo Figlio, pieni di gioia nel cielo.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome