Medjugorje. Ecco il programma del Triduo Pasquale e della Santa Pasqua!

Triduo Pasquale e Pasqua a Medjugorje

Riportiamo gli orari delle Celebrazioni e delle Sante Messe del Triduo Pasquale e della Pasqua a Medjugorje:

18 aprile — Giovedì Santo: 

È il giorno dell’istituzione dell’Eucaristia e dell’Ordine Sacro. La Messa solenne della Cena del Signore verrà celebrata alle ore 18:00. Nel corso della mattinata, in chiesa parrocchiale non verrà celebrata alcuna Santa Messa, né sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione. Dopo la Celebrazione Eucaristica della Cena del Signore, i fedeli avranno la possibilità di adorare il Santissimo Sacramento fino alle ore 24:00. Sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione dalle ore 16:00 alle ore 17:30.                                 

19 aprile — Venerdì Santo: 

Nel corso della mattinata, in chiesa parrocchiale non ci sarà alcuna Celebrazione. La Via Crucis sul Križevac per i parrocchiani e i pellegrini croati inizierà alle ore 11:00. Il Rosario in chiesa parrocchiale avrà inizio alle ore 17:00, mentre la Celebrazione della Passione del Signore sarà alle ore 18:00. Il Venerdì Santo è giorno di digiuno stretto e astinenza.

Avviso: In ottemperanza ad una direttiva emanata dalla Curia diocesana, le offerte raccolte durante quella Celebrazione saranno devolute a favore della Terra Santa. Dalle ore 16:00 alle ore 17:30 sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.

20 aprile — Sabato Santo: 

Nel corso della mattinata, presso la chiesa parrocchiale non si terrà alcuna celebrazione. Il Rosario in chiesa avrà inizio alle ore 20:00, mentre la Celebrazione della Veglia Pasquale inizierà alle ore 21:00.

21 aprile — Domenica di Pasqua: 

Le Sante Messe in lingua croata, presso la chiesa parrocchiale, saranno celebrate alle ore 7:00, 8:00, 11:00 e 18:00.

Medjugorje

Il programma di preghiera verrà trasmesso, come di consueto, da Radio “Mir” Medjugorje. Nei giorni del Triduo, tutti i sacerdoti partecipano al programma di preghiera serale. Perciò, quando avranno inizio le varie Celebrazioni o le Sante Messe, non sarà più possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome