Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje: è arrivato l’arcivescovo Aldo Cavalli, sostituto di mons. Hoser. Domani la...

Medjugorje: è arrivato l’arcivescovo Aldo Cavalli, sostituto di mons. Hoser. Domani la prima Messa

Nella festa di Nostra Signora di Lourdes (11 febbraio 2022), un nuovo Visitatore Apostolico è arrivato a Medjugorje con un ruolo speciale per la parrocchia di Medjugorje a tempo indeterminato e ad nutum Sanctae Sedis, l’arcivescovo mons. Aldo Cavalli, l’arcivescovo di Vibo Valenzia, ed ex nunzio apostolico nei Paesi Bassi.
Mons. Cavalli celebrerà la prima Santa Messa con i parrocchiani e i pellegrini a Medjugorje domani (13 febbraio 2022) alle ore 11 nella Chiesa di S. Giacobbe a Medjugorje.
Il 27 novembre 2021 la Sala Stampa della Santa Sede ha pubblicato la notizia che papa Francesco aveva nominato arcivescovo mons. Aldo Cavalli, Arcivescovo di Vibo Valenzia (Vibo Valenzia – lat. Dioecesis Vibonensis), già Nunzio Apostolico nei Paesi Bassi, Visitatore Apostolico con incarico speciale per la parrocchia di Medjugorje, a tempo indeterminato e ad nutum Sanctae Sedis.
Si tratta della continuazione della missione svolta a Medjugorje dall’arcivescovo Henryk Hoser, SAC, morto il 13 agosto 2021 a Varsavia.
mons.-cavalli.papafrancesco
mons.-cavalli.papafrancesco
Mons. Aldo Cavalli è nato il 18 ottobre 1946 a Lecco (Italia). È stato ordinato sacerdote della Diocesi di Bergamo il 18 marzo 1971. Dopo l’ordinazione sacerdotale, ha insegnato lettere al Seminario, durante i quali ha completato gli studi in scienze politiche presso un’università cattolica. Dal 1975 è presso la Pontificia Accademia Ecclesiastica di Roma, coronando il suo soggiorno con una laurea specialistica in Teologia e diritto ecclesiastico. Ha servito in diverse nunziature come segretario e nella Segreteria di Stato della Santa Sede. È stato ordinato Vescovo il 26 agosto 1996 nella Cattedrale di Bergamo. È stato Nunzio Apostolico in Cile, Colombia, Malta e Libia e dal 21 marzo 2015 è Nunzio nei Paesi Bassi e Rappresentante Permanente della Santa Sede presso l’Organizzazione per la Proibizione delle Armi Chimiche (OPCW).
Fonte: Medjugorje Official site

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome