Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje, commento all'ultimo messaggio (P. Livio): 'La Madonna scuote il vuoto della...

Medjugorje, commento all’ultimo messaggio (P. Livio): ‘La Madonna scuote il vuoto della nostra anima!’

“ Vi guardo e vedo che siete persi

Cari amici,  non  è la  prima volta che  la  Madonna ci scuote con parole  molto forti,  ma che rivelano la verità  sulla situazione spirituale della  nostra anima. Inizia con queste parole la riflessione di Padre Livio (direttore di Radio Maria), nel commento atteso del messaggio mensile della Regina della Pace a Medjugorje.

Siamo come  pecore che si sono perdute,  perché si sono allontanate dal Buon Pastore e ora vagano qua e  là senza  una meta, col rischio di cadere  in qualche precipizio.

Perché la Madre, guardando i suoi figli, non esita a dire che sono persi? Sarebbe stato meno pesante se  avesse  detto che ”vi siete persi”, perché  nelle  oscurità e  nei travagli della vita può capitare di sbandare e  di perdere  l’orientamento.

La Madonna ha voluto dire  molto di più, nel senso che non abbiamo solo perso la strada, ma abbiamo perso noi stessi e siamo  incapaci di ritrovarci. La nostra vita si è svuotata e  noi  siamo diventati una terra arida e inerte che produce  solo spine.

Una vita  persa  è  come  un tralcio che  si è staccato dalla  vite e che  è  diventato improduttivo, si è seccato e viene raccolto per  gettarlo  nel  fuoco.

Come  può accadere che uno perda se stesso e che invece  di vivere sopravviva, senza una ragione, senza  una meta,  senza la gioia, senza la verità e senza  la  speranza?

Questo in realtà  è  accaduto alla nostra generazione,  in  modo particolare nei paesi di antica cristianità, che  in pochi anni si sono scristianizzati, hanno rifiutato la fede e  la  Croce e  sono diventati pagani.

madonnina.medjugorje.25.marzo_.2022
madonnina.medjugorje.25.marzo_.2022

Sono caduti nell’inganno di satana, che li ha sedotti convincendoli che senza Dio la vita  è  migliore, è più libera e più  felice.

Al primo posto,  invece di Dio, hanno messo se stessi,  il  loro orgoglio e il loro egoismo, illudendosi di diventare  i padroni del mondo e della loro vita.

In questo sono sono diventati schiavi della  parte peggiore di se stessi, si sono degradati e sono  diventati lupi gli uni agli altri.

Tuttavia questo è  ancora il tempo di Grazia e la  Madre rinnova il  suo appello a  ritornare a Dio e  alla  preghiera,  perché i cuori si aprano all’amore di Dio che  perdona, che  purifica e ridona  la vita.

Ascolteranno  le innumerevoli anime  che  dormono il sonno delle  morte? Le anima  malate  che  vanno verso la  morte  spirituale? Le anime che  il nemico miete  in abbondanza per portarle  con sé nella perdizione senza  speranza?

PUOI LEGGERE ANCHE: Medjugorje, messaggio del 25 aprile 2022 a Marija: ‘Vi guardo e vedo che vi siete persi!’

Siamo persi, ma  è ancora di tempo della Divina  Misericordia assicura  la  Madonna. L’amore misericordioso ci tende  la  mano, ma tocca  a noi afferrarla  per  poter uscire dalla fossa della morte.

La Madre ci esorta  a  non  arrenderci al  male, a  lottare per  la vita,  la  libertà e  la santità, a  testimoniare con  coraggio, ad essere portatori di pace  e speranza  nel  mondo.

Vostro Padre Livio

(VIDEO) IL MESSAGGIO DEL 25 APRILE 2022

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome