Pubblicità
HomeNewsFamilia et Mens'Mamma coraggio' dona fegato al figlioletto di otto mesi e lo salva....

‘Mamma coraggio’ dona fegato al figlioletto di otto mesi e lo salva. E’ accaduto a Palermo

‘Mamma coraggio’ dona fegato al figlioletto di otto mesi e lo salva. E’ accaduto a Palermo

L’intervento record, durato ben dieci ore, è stato eseguito da una equipe altamente specializzata e coordinata dal professore Jean de Ville de Goyet, il medico belga direttore del programma di chirurgia addominale pediatrica dell’Ismett, l’Istituto mediterraneo per i trapianti e terapie ad alta specializzazione.

Trapiantato di fegato a soli otto mesi di vita grazie alla madre che è diventata anche il suo donatore vivente salvandogli la vita. È la storia Lucio, piccolo paziente che all’Ismett di Palermo, l’Istituto mediterraneo per i trapianti e terapie ad alta specializzazione, ha trovato la soluzione ai suoi problemi di salute. L’intervento record, durato ben dieci ore, è stato eseguito da una equipe altamente specializzata e coordinata dal professore Jean de Ville de Goyet, il medico belga direttore del programma di chirurgia addominale pediatrica dell’Ismett.

A raccontare la storia del piccolo Lucio è stato un servizio della trasmissione tv  “Le Iene Show” che ha seguito il percorso della famiglia di origine romana che dalla Capitale è volata in Sicilia per affidarsi alle cure di uno dei quattro centri che fa più trapianti pediatrici in Europa.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome