Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasMadre Teresa donna straordinaria. Testimonianza del Cardinale Angelo Comastri

Madre Teresa donna straordinaria. Testimonianza del Cardinale Angelo Comastri

E’ stato un suo amico ed un suo devoto. Il Cardinale Angelo Comastri, presidente della Fabbrica di San Pietro e Vicario del Papa per la città del Vaticano oggi ci parla della donna umile e semplice che ha rivoluzionato il mondo con il suo amore disarmante: Madre Teresa!

. .

È stato un grande amico di Madre Teresa. Il cardinale Angelo Comastri ricorda la sua figura. Nell’anello episcopale c’è incastonata la Medaglia Miracolosa regalatagli da Madre Teresa prima di diventare vescovo. «Un giorno glielo mostrai e lei commentò: “Hai fatto bene a mettere l’immagine della Madonna, così chiunque baci l’anello penserà a lei e non a te”».

Cosa la colpì la prima volta che vide Madre Teresa? «Il suo sguardo: mi guardò con due occhi limpidi e penetranti. Poi mi chiese: “Quante ore preghi ogni giorno?”. Rimasi sorpreso da una simile domanda e provai a difendermi dicendo: “Madre, da lei mi aspettavo un richiamo alla carità, un invito ad amare di più i poveri. Perché mi chiede quante ore prego?”.

Madre Teresa mi prese le mani: “Figlio mio, senza Dio siamo troppo poveri per poter aiutare i poveri! Ricordati: io sono soltanto una povera donna che prega”. Ci siamo rivisti tante altre volte, ma ogni azione e decisione di Madre Teresa dipendeva dalla preghiera: «Pregando, Dio mi mette il suo amore nel cuore, e così posso amare i poveri».

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome