Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaMADONNA DI MEDJUGORJE Messaggio del 25 gennaio 2018: i ‘cuori puri’ e...

MADONNA DI MEDJUGORJE Messaggio del 25 gennaio 2018: i ‘cuori puri’ e la forza del perdono

Madonna di Medjugorje, il messaggio del 25 gennaio 2018: la forza della testimonianza e l’invito alla preghiera. L’attesa per le nuove parole della Madre di Dio

Rileggendo l’ultimo messaggio affidato dalla Madonna di Medjugorje a Mirjana non si può non tener conto di un fattore, ricorrente nei tanti messaggi della Madre di Dio e che potrebbe essere di nuovo “approfondito” anche nel nuovo messaggio diffuso nelle prossime ore. La forza paradossale e “misteriosa” del perdono è quella di cui ogni uomo ha bisogno per poter non solo “vivere” in pace ma anche superare quelle difficoltà, quei drammi e quei sensi di colpo che ognuno di noi sente nel suo rapportarsi alle altrui persone.

Specie a chi vogliamo davvero bene e spesso li trattiamo come non meriterebbero: « Figli miei, siate gioiosi nell’animo, siate puri, siate bambini! Mio Figlio ha detto che ama stare tra i cuori puri, perché i cuori puri sono sempre giovani e lieti. Mio Figlio vi ha detto di perdonare e di amarvi. So che non è sempre facile: la sofferenza fa sì che cresciate nello spirito. Per crescere il più possibile spiritualmente, dovete perdonare ed amare sinceramente e veramente. Molti miei figli sulla terra non conoscono mio Figlio, non lo amano. Ma voi, che amate mio Figlio e lo portate in cuore, pregate, pregate e, pregando, percepite mio Figlio accanto a voi: la vostra anima respiri il suo Spirito! Io sono in mezzo a voi e parlo di piccole e grandi cose». La preghiera e la forza della conversione non può che passare dal dramma del perdono: la Madonna lo ricorda sempre perché sempre abbiamo bisogno di qualcuno che ce lo ricordi.

L’AMICIZIA INOSSIDABILE CON DIO

Tra qualche ora saremo in grado di pubblicare il messaggio della Madonna di Medjugorje, non appena sarà resa disponibile la consueta traduzione in italiano delle parole affidate dalla madre di Dio alla veggente: di norma l’orario di diffusione varia dalle 15 in poi fino al tardo pomeriggio. Intanto, il portale del santuario di Medjugorje ha deciso di affidare per la consueta citazione del giorno, un passaggio molto bello tratto da un messaggio passato del 25 giugno 1997: brevissimo ma dedicato a quella unione di cui la Madonna spesso “parla” con i suoi figli. Dai suoi figli al Suo figlio: la Madre di Dio invita costantemente all’unione e all’amicizia con quel Suo Figlio Unigenito. Un’amicizia stretta, umana e divina allo stesso tempo, che non tradisce mai e con libertà invita ad un rapporto “inossidabile”. «Aprite il vostro cuore e date del tempo al Signore, che Lui sia il vostro amico. Quando si crea una vera amicizia con Dio, nessuna tempesta può distruggerla».

LA FORZA DOCILE DELLA TESTIMONIANZA

In giornata verrà diffuso il nuovo messaggio della Madonna di Medjugorje, frutto della ormai consueta apparizione alla veggente bosniaca a Marija Pavlovic-Lunetti come ogni 25 del mese: un misto di attesa, raccoglimento e speranza per le “nuove” parole della Madre di Dio affidate alla veggente e poi al mondo, con richiesta di preghiera sempre speciale per le anime del purgatorio. Esattamente un mese fa, il giorno di Natale, la Madonna ebbe poche ma nette parole da dedicare al nuovo anno che stava per incominciare: una missione docile ma “decisa” per portare al mondo intero il messaggio del Figlio suo, Gesù Cristo. «Cari figli! Oggi vi porto mio Figlio Gesù, affinché vi doni la Sua pace e la Sua benedizione. Figlioli, vi invito tutti a vivere e testimoniare le grazie e i doni che avete ricevuto. Non temete! Pregate affinché lo Spirito Santo vi dia la forza di essere testimoni gioiosi e uomini di pace e di speranza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata». Quel “vi porto” esprime tutta la gioia e la letizia della Natività del Signore che solo tramite un Sì deciso e “docile” di Maria è potuto accadere in gloria e grandezza per tutto il resto della storia. Appuntamento tra qualche ora quando il messaggio verrà diffuso e tradotto in tutte le linee, come la consueta tradizione delle altre apparizioni di Maria, Madre di Dio.

MESSAGGIO MADONNA DI MEDJUGORJE, LA PREGHIERA E LA BELLEZZA

La preghiera e l’attesa di un bene sono un affascinante e trepido “desiderio” di bello applicato alla vita di tutti noi e in tutti i giorni: quando viene ricordato oggi sulla homepage del Santuario di Medjugorje, a poche ore dalla diffusione del nuovo messaggio del 25 gennaio, è proprio riferito a quella “bellezza” di cui la Madre di Dio si fa eterna portatrice in Terra verso i Suoi figli. Ieri è stato scelto infatti come “citazione del giorno” un passaggio dal passato messaggio del 18 dicembre 1986 tutto incentrato sul valore anche evocativo della bellezza: «Cari figli, di nuovo oggi desidero invitarvi alla preghiera. Quando pregate, voi siete molto più belli: come i fiori che dopo la neve mostrano tutta la loro bellezza e tutti i colori diventano indescrivibili. Così anche voi, cari figli, dopo la preghiera mostrate davanti a Dio tutta la bellezza per divenirgli cari». Concludendo poi il messaggio, la Madonna invita tutti, non solo i veggenti, a pregare e divenire “sempre più figli”: «cari figli, pregate e aprite il vostro interno al Signore perché Lui faccia di voi un armonioso e bel fiore per il Paradiso».

Fonte: Il Sussidiario

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome