Pubblicità
HomeNewsSancta SedesL'ultima idiozia che gira in rete. I segni del diavolo '666' sulle...

L’ultima idiozia che gira in rete. I segni del diavolo ‘666’ sulle vesti di Papa Francesco. I soliti idioti la diffondono

Ormai siamo abituati da tempo a raccontarvi un Pontificato basato sulla concretezza dei gesti, sul magistero, sulle parole e su ciò che Papa Francesco ogni giorno si sforza di fare per far si che la Chiesa Cattolica resti un punto di riferimento nel mondo, ed a fare i conti dall’altra parte con una serie di IDIOZIE DA RECORD che vengono scritte in maniera SERIALE E MANIACALE da un gruppetto di imbecilli e falsari senza remore che provano a distruggere nei confronti dell’opinione pubblica l’operato del Santo Padre.

L’ultima IDIOZIA che gira sul web, riguarda alcuni paramenti che Papa Francesco indosserà al prossimo incontro mondiale delle Famiglie in Irlanda. Chi è uno dei primi a lanciare la fake news ‘instillando’ confusione e dubbi sui poveri disperati che vedono il diavolo dappertutto e magari, ce l’hanno proprio conficcato nel cuore? Ovviamente è il GRANDE MARCO TOSATTI, ormai giornalista avvezzo a sparare una serie infinita di cavolate contro il Pontificato, che ha un gruppetto di sitarelli e personaggetti ‘deboli di psiche’ che lo riprendono e quindi, pur di sopravvivere, alla fine drammatica e senza riconoscimenti di una carriera, si diverte ad inventare giorno dopo giorno finte notizie.

Nei giorni scorsi – scrive l’ex vaticanista, oggi promotore e ‘rilanciatore’ indiscutibile di FAKE NEWS – sono state presentate alla stampa le casule che il Pontefice regnante e i sacerdoti indosseranno durante le celebrazioni e in particolare alla messa di Phoenix Park, a Dublino, durante il Meeting delle Famiglie; che, se non sarà cancellato, visto che almeno tre dei cardinali coinvolti sono coinvolti e in maniera non trascurabile nello scandalo dell’omosessualità e degli abusi nella Chiesa, e un quarto il card. O’Malley non potrà partecipare proprio a causa di uno scandalo del genere che gli è scoppiato in casa; bene, se non sarà cancellato e sostituito da processioni penitenziali, avrà la presenza di papa Bergoglio.

Guardatele bene. A che cosa vi fanno pensare? A che cosa associate la scelta dei colori pastello, e quel simbolo multicolore al centro della casula, diciamo con un ricordo neanche tanto vago dell’arcobaleno?

Allora: il simbolo che vedete è un Triskell, un simbolo celtico (non solo irlandese: ricordo che mi fu regalato, eoini fa, un Triskell in Bretagna, terra celtica). Ci accontentiamo qui di riportare qualche riga: “La simbologia ternaria da esso rappresentata, contestualizzata alla cultura celtica, si presta a numerose interpretazioni: i tre momenti del movimento del sole, alba, zenith e tramonto; la triplice composizione del cosmo secondo la tradizione celtica, fuoco, terra e acqua (che rappresenta anche l’aria allo stato liquido); il tempo stesso come passato, presente e futuro; oppure, benché molto più tardivo come significato, la triplice composizione dell’uomo alchemico composto da spirito, anima e corpo (mercurio, zolfo e sale)”.

Cosa succede in rete? Come si creano le Fake news?

Da un semplice simbolo celtico in omaggio al paese che ospita un evento, come sempre è stata tradizione, si passa a scrivere che il simbolo assomiglia al 666 e che è il diavolo qui, il diavolo lì, e via a rilanciare che Papa Francesco l’anticristo e via e via.

LE SOLITE STUPIDE E FALSE INFORMAZIONI. QUESTO NON E’ IL TEMPO DELL’ANTICRISTO, QUESTO E’ IL TEMPO DEGLI UTILI IDIOTI. CHE SI RICONOSCONO, alla fine, SEMPRE IN MANIERA PIU’ CHIARA. Grazie a Dio, i documenti restano leggibili.

2 COMMENTI

  1. In quelle casule pronte pee l’Irlanda ,sembrerebbe però che manchino i segni più importanti della celebrazione Eucaristica non si notano i segni della Croce che è il simbolo della Passione e Morte del Signore Nostro Gesù Cristo che a mio avvivo non dovrebbero mai mancare in un paramento Sacro.Grazie

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome