Categorie: Musicae et Ars

Luce,….gioia di Vita

Lo spettacolo teatrale “Luce, … gioia di Vita” nato da un’idea di Cristina Viotti è stato messo in scena nel 2013, in seguito è stato registrato per creare un dvd per la divulgazione del messaggio del Vangelo.

Una coppia di ragazzini accompagna il pubblico all’interno del Vangelo. Dalla nascita all’ascensione di Cristo percorrendo alcune parabole e miracoli rappresentati in danza, intervallati dal dialogo tra due attori che – nella veste di narratori – spiegano tramite risposte a domande e dubbi dei due ragazzini in maniera molto semplice e attuale quello che accade sul palco.

Il messaggio dello spettacolo si esprime attraverso il significato della frase: “Se il chicco di grano non muore non porta frutto” e dell’Amore “contagioso” da donare al prossimo.

I contenuti dello spettacolo incentivano l’amore, l’unità, la tolleranza, l’autostima in un momento di crisi in cui c’è bisogno di rinascere innanzi tutto dentro noi stessi. Danza, musica, teatro, canto e gestualità , parlano al nostro cuore attraverso le sensazioni e le emozioni e congiuntamente rispondono ai desideri più profondi di libertà e di affetto che teniamo dentro. Si respira tutto l’amore di Dio per ciascuno di noi, ed in più è adatto a tutte le età. Chi va a vedere lo spettacolo esce cantando di gioia perchè sa di essere amato indipendentemente da difetti e difficoltà. Così potrà affrontare la vita con una visuale totalmente nuova, coraggiosa, intraprendente.

[wzslider autoplay=”true”]

Ecco perché abbiamo prodotto un dvd con la partecipazione di artisti teatrali e tecnici televisivi professionisti, affinchè il messaggio possa raggiungere più persone possibili.

La produzione del dvd è stata guidata dalla provvidenza che ci ha accompagnato durante tutto il lavoro di autoproduzione, per questo riteniamo che sia un messaggio da divulgare poiché è stato il cielo ad accompagnarci fino qui.

Il dvd è adatto anche per catechesi e/o incontri formativi rivolti a bambini e adulti.

Non si tratta di un musical ma, la delicata fusione e alternanza, messa in scena con armonia da Cristina Viotti, fra le varie arti dello spettacolo interpretate da professionisti attori, danzatori, cantanti, musicisti con la partecipazione di alcuni artisti esordienti e la preziosa presenza della rock band cristiana iRealeper la colonna sonora, ci porterà ad una piacevole e serena visione della Vita, nonostante le difficoltà, vissuta nell’Amore di Dio per ognuno di noi.

Per informazioni scrivere a cristina.viotti@fastwebnet.it

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024