Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsLuce,….gioia di Vita

Luce,….gioia di Vita

Luce,….gioia di VitaLo spettacolo teatrale “Luce, … gioia di Vita” nato da un’idea di Cristina Viotti è stato messo in scena nel 2013, in seguito è stato registrato per creare un dvd per la divulgazione del messaggio del Vangelo.

Una coppia di ragazzini accompagna il pubblico all’interno del Vangelo. Dalla nascita all’ascensione di Cristo percorrendo alcune parabole e miracoli rappresentati in danza, intervallati dal dialogo tra due attori che – nella veste di narratori – spiegano tramite risposte a domande e dubbi dei due ragazzini in maniera molto semplice e attuale quello che accade sul palco.

Il messaggio dello spettacolo si esprime attraverso il significato della frase: “Se il chicco di grano non muore non porta frutto” e dell’Amore “contagioso” da donare al prossimo.

I contenuti dello spettacolo incentivano l’amore, l’unità, la tolleranza, l’autostima in un momento di crisi in cui c’è bisogno di rinascere innanzi tutto dentro noi stessi. Danza, musica, teatro, canto e gestualità , parlano al nostro cuore attraverso le sensazioni e le emozioni e congiuntamente rispondono ai desideri più profondi di libertà e di affetto che teniamo dentro. Si respira tutto l’amore di Dio per ciascuno di noi, ed in più è adatto a tutte le età. Chi va a vedere lo spettacolo esce cantando di gioia perchè sa di essere amato indipendentemente da difetti e difficoltà. Così potrà affrontare la vita con una visuale totalmente nuova, coraggiosa, intraprendente.

[wzslider autoplay=”true”]

Ecco perché abbiamo prodotto un dvd con la partecipazione di artisti teatrali e tecnici televisivi professionisti, affinchè il messaggio possa raggiungere più persone possibili.

La produzione del dvd è stata guidata dalla provvidenza che ci ha accompagnato durante tutto il lavoro di autoproduzione, per questo riteniamo che sia un messaggio da divulgare poiché è stato il cielo ad accompagnarci fino qui.

Il dvd è adatto anche per catechesi e/o incontri formativi rivolti a bambini e adulti.

Non si tratta di un musical ma, la delicata fusione e alternanza, messa in scena con armonia da Cristina Viotti, fra le varie arti dello spettacolo interpretate da professionisti attori, danzatori, cantanti, musicisti con la partecipazione di alcuni artisti esordienti e la preziosa presenza della rock band cristiana iRealeper la colonna sonora, ci porterà ad una piacevole e serena visione della Vita, nonostante le difficoltà, vissuta nell’Amore di Dio per ognuno di noi.

Per informazioni scrivere a cristina.viotti@fastwebnet.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome