Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS TRENTINO-ALTO ADIGELotta alle mafie: apre domani il Religion Today Filmfestival

Lotta alle mafie: apre domani il Religion Today Filmfestival

film-religion-festival-posterTRENTINO ALTO ADIGE – TRENTO – È dedicata alla battaglia “Contro la mafia” la serata inaugurale del 17° Religion Today Filmfestival, domani alle ore 20.30 al Teatro San Marco di Trento (10 – 21 ottobre).

L‘evento rappresenta la prima tappa del percorso sul ruolo delle religioni nella promozione della legalità e della sicurezza sociale organizzato in stretta collaborazione con la sezione del Trentino-Alto Adige dell’Associazione nazionale magistrati. In occasione dell‘apertura ufficiale il Festival proporrà il monologo “U Parrinu – La mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia”, scritto e interpretato da Christian Di Domenico.

A seguire la tavola rotonda “Il Vangelo vuole giustizia” con Piergiorgio Morosini, giudice del Tribunale di Palermo già impegnato in numerosi processi di mafia, e don Maurizio Francoforte, parroco del quartiere Brancaccio a Palermo, già teatro dell’azione e della morte di don Puglisi.

Domani anche un anteprima sulla “rinascita” della religiosità nelle grandi metropoli contemporanee con il documentario “Urban prayers”. Sabato Nicolo Degiorgis presenterà il suo book fotografico “Hidden Islam”. Ulteriori temi affrontati dal Festival saranno l’immigrazione e il terrorismo internazionale. Info, programma e schede film su www.religionfilm.com Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome