Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasL'immagine che fa il giro del mondo. Madonna con Bambino nella metropolitana...

L’immagine che fa il giro del mondo. Madonna con Bambino nella metropolitana di Kiev

Fuori c’è la guerra, lì, probabilmente in una galleria della metro della capitale dell’Ucraina, una giovane mamma allatta un neonato. Lo scatto – riporta il sito Avvenire edizione on line – sembra abbia ispirato un artista

La Madonna con il Bambino in metropolitana a Kiev. Fuori c’è la guerra, lì, probabilmente in una galleria della metro della capitale dell’Ucraina, forse in un angolo un po’ appartato, una giovane mamma allatta un neonato avvolto in una coperta azzurra dalla quale spunta un cappellino di lana rosa.

Lo scatto è stato postato sul canale Telegram Ukraine Now e sembra abbia ispirato un artista (per ora anonimo) che su quest’immagine ha dipinto una quadro: “Kyiv Subway”, si legge sullo sfondo con accanto la bandiera ucraina.

“Ma come è triste questa storia”, scrive Ukraine Now, mentre sale il conto dell’orrore: stando a stime non ufficiali da ieri ad oggi i bambini assassinati sono passati da 117 a 121, quelli feriti da 155 a 160. Ma è un conto drammaticamente approssimativo.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome