Pubblicità
HomeNewsRes Publica et Societas++ Libano: nuovo gigantesco incendio al porto di Beirut. Ecco cosa sta...

++ Libano: nuovo gigantesco incendio al porto di Beirut. Ecco cosa sta accadendo ++

Incendio al porto di Beirut dopo il disastro del 4 Agosto

Le fiamme si sarebbero propagate all’interno di un deposito di barili d’olio…

(Fonte Vatican News – Andrea De Angelis)




LIBANO – A poco più di un mese dall’esplosione che ha provocato quasi 200 vittime e un numero imprecisato di dispersi, torna a bruciare il porto di Beirut.

Una colonna di fumo nero si è alzata oggi, poco dopo le 12.00, nel cielo della città, come testimoniano numerosi video e immagini diffusi via social network da cittadini spaventati.

Sono ancora in corso le operazioni dei vigili del fuoco per portare la situazione sotto controllo.

Al momento non si conosce l’entità dell’incendio né cosa lo abbia originato. Secondo media locali il rogo sarebbe avvenuto in un magazzino dove sono stati collocati dei pneumatici, altre fonti parlano di oli vegetali. Intanto, l’esercito libanese, che ha confermato quanto successo, ha esortato i residenti nelle vicinanze a evacuare la zona.

Il cielo di Beirut torna, dunque, a tingersi di nero e sono numerosi, come testimoniano le prime immagini giunte dalla capitale libanese, i cittadini in fuga dal luogo dell’incendio.

Il direttore del porto ha affermato che le fiamme si sarebbero propagate all’interno di un deposito di barili d’olio, per poi propagarsi ad un altro di pneumatici.

Beirut
Beirut (Esplosione 4 Agosto)

Secondo la Croce RossaNon c’è rischio di esplosione e non ci sono feriti a parte alcuni casi di difficoltà respiratorie“.

Resta comunque alta l’allerta in tutta la zona interessata dal fumo sprigionatosi rapidamente.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome