Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasL'esempio eroico di mamma Olga: 12 figli e medico di guerra morta...

L’esempio eroico di mamma Olga: 12 figli e medico di guerra morta in Ucraina. La famiglia cerca il corpo

Olga Semidyanova: aveva 48 anni ed era rimasta sul campo per soccorrere i militari feriti.

La famiglia su Facebook: “Ha lottato fino all’ultimo dando la sua vita. Il mio Paese perdonerà ma non dimenticherà”

Era una mamma, ma prima di tutto era un medico che amava il suo Paese.

Ed è morta così – racconta il Tgcom24 – , sul campo di battaglia, facendo il suo lavoro: Olga Semidyanova aveva 48 anni e 12 figli, sei dei quali erano stati adottati in un orfanotrofio. E’ stata uccisa sul fronte, da uno dei tanti missili piovuti dal cielo, al confine tra le regioni di Donetsk e Zaporizhzhya.

Era rimasta lì, in prima linea, per curare i militari feriti. “Ha lottato fino all’ultimo dando la sua vita – scrive una figlia su Facebook – L’Ucraina perdonerà ma non dimenticherà”.

L'Europa si prepara alla guerra.
L’Europa si prepara alla guerra.

Olga probabilmente è morta all’inizio della guerra, intorno al 3 marzo, perché è da quella data che la sua famiglia non ha più nessuna notizia. 

PUOI LEGGERE ANCHE: L’ Europa si prepara alla guerra.

Ora sperano almeno di poter riavere il corpo della donna, finito chissà dove: “Sappiamo dove è stata uccisa, tra quali villaggi, ma non sappiamo a quali persone rivolgerci per poter portare a casa la salma, non sappiamo nemmeno in che condizioni, se è già sepolta da qualche parte” ha detto un’altra delle sue figlie, Anna, in un appello rivolto a chiunque possa darle informazioni.

E’ una situazione di dramma nel dramma della guerra. La nostra preghiera per Olga, mamma eroe, e per la sua famiglia! Possano le figlie trovare un giorno la pace nei propri cuori .

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome