Home News Res Publica et Societas Le ultime dichiarazioni di Giuseppe Conte: ecco le nuove norme restrittive

Le ultime dichiarazioni di Giuseppe Conte: ecco le nuove norme restrittive

Giuseppe Conte: ecco le nuove norme restrittive nel dpcm

Il Governo, a causa della forte crescita dei contagi, è costretto ad adottare nuove misure ristrettive.

(Fonte tgcom24.mediaset.it) Il premier Giuseppe Conte ha dichiarato, nel corso delle sue comunicazioni sull’emergenza Covid nell’aula della Camera, alcune delle nuove norme del nuovo dpcm:

In Italia la situazione è in peggioramento… La curva corre in ogni continente. L’Ue all’interno di un quadro globale è una delle aree più colpite dall’urto della seconda ondata. Nelle ultime settimane l’incremento di casi Covid è stato di 150 contagi per ogni 100mila abitanti ed anche nel nostro Paese la situazione è in peggioramento, la recrudescenza ha condotto ad una moltiplicazione significativa dei contagi”.

“Nel prossimo Dpcm – ha spiegato – indicheremo 3 aree con tre scenari di rischio con misure via via più restrittive. L’inserimento di una Regione avverrà con un’ordinanza del ministro della Salute”.

Premier Conte: nuove norme restrittive in arrivo
Premier Conte: nuove norme restrittive in arrivo

Le principali novità:

  • Ci sarà il limite agli spostamenti da e verso le Regioni con elevati coefficienti di rischio, salvo che per esigenze di lavoro, studio e salute. (Le zone più critiche individuate dovrebbero essere Lombardia, Piemonte, Calabria, Campania, Veneto e Liguria.)
  • Ci sarà anche la chiusura nei giorni festivi e prefestivi dei centri commerciali ad eccezione di negozi alimentari parafarmacie e farmacie ed edicole dentro i centri.
  • Si prevede “anche integralmente” la didattica a distanza per le scuole di secondo grado.
  • Il governo prevede poi a livello nazionale “la riduzione al 50% del limite di capienza dei mezzi pubblici  locali”. 
  • Per quanto riguarda il coprifuoco, il premier ha parlato di “limiti alla circolazione delle persone in tarda sera”, senza specificare l’orario.
  • Chiuderanno i corner per le scommesse e giochi ovunque siano, chiuderanno anche musei e mostre. 
Redazione Papaboys

 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,937FansLike
19,967FollowersFollow
9,823FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Ogni giorno Una Lode a Maria, 30 Novembre 2020. Sei Benedetta in tutti i tempi!

Ogni giorno Una Lode a Maria, 30 Novembre 2020. Sei Benedetta...

Ogni giorno Una Lode a Maria, 30 Novembre 2020. Sei Benedetta in tutti i tempi! BENEDETTA IN TUTTI I TEMPI Tu porti un nome onorato, o Maria...