Le storie belle delle Gmg. Jackub e Martyna si sono conosciuti in Polonia e si sono sposati a Panama!

Le storie belle delle Gmg. Jackub e Martyna si sono conosciuti in Polonia e si sono sposati a Panama!

Storia di una giovane coppia polacca. Alle nozze c’erano oltre 300 pellegrini polacchi e un centinaio di panamensi. A raccontare la vicenda è il quotidiano Avvenire, versione on line.

Gmg. Jackub e Martyna

Si conobbero a Cracovia, durante la Giornata mondiale della gioventù del 2016. E si sono sposati a Panama, per vivere da marito e moglie questa nuova Gmg. È la storia di Jackub Wloch, 25 anni, e Martyna Gergont, 20 anni, polacchi, che si sono uniti in matrimonio ieri, 16 gennaio, a cinque giorni dall’inizio della Gmg di Panama. A celebrare la Messa è stato il sacerdote polacco Marcin Michell Filar nella parrocchia di San Miguel Arcangel de Monagrillo, provincia di Herrera.

Gmg. Jackub e Martyna

L’idea era balenata nella mente di Jackub quando era venuto a sapere di alcune coppie che si erano sposate durante la Gmg di Rio de Janeiro nel 2013. «Alla fine decisi di parlarne con Martyna. L’idea le piacque molto e così cominciammo i preparativi. La Gmg di Cracovia ci ha uniti, però a Panama è stato per sempre». Alla cerimonia hanno partecipato più di 300 pellegrini polacchi e un centinaio di fedeli panamensi.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome