Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLe restrizioni sono allentate, ma risale il numero dei decessi, 388. Ed...

Le restrizioni sono allentate, ma risale il numero dei decessi, 388. Ed altri 70mila contagi nelle ultime 24 ore

Covid, 70.852 nuovi casi su 695.744 tamponi e altri 388 decessi

Il tasso di positività si attesta al 10,2%. Diminuiscono di 54 unità le terapie intensive, mentre sono 448 in meno i ricoveri negli altri reparti. I guariti odierni sono 110.840

Sono 70. 853 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia a fronte di 695.744 tamponi eseguiti. Il tasso di positività si attesta al 10,2%, in leggero aumento rispetto al 10,1% di lunedì.

Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 388. Diminuiscono di 54 unità le terapie intensive, mentre sono 448 in meno i ricoveri negli altri reparti. I guariti odierni sono 110.840.

Coronavirus
Coronavirus

“La pandemia non è magicamente scomparsa o evaporata, ma con i piedi per terra guardiamo a un futuro diverso”.

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza. “Siamo dentro una fase nuova: l’altissimo tasso di vaccinazioni e una variante che si è scoperta con minore capacità di ospedalizzare ci consegnano un quadro nuovo che ci consente di guardare con fiducia ai prossimi mesi”, ha aggiunto.

Nel calendario delle scadenze delle misure adottate per contrastare l’emergenza Covid restano alcune date da ricordare.

28 FEBBAIO – Fino alle fine del mese nelle scuole statali e paritarie saranno distribuite gratuitamente le mascherine Ffp2 ad alunni e docenti che dovranno sottoporsi ad auto sorveglianza. Gli studenti che dovranno fare auto sorveglianza potranno essere sottoposti a test gratuitamente.

31 MARZO – Scade lo stato d’emergenza in vigore da oltre due anni, al quale sono legate tutta una serie di norme tra le quali quelle sullo smart working. L’orientamento, se continuerà il calo dei contagi e dei ricoveri, è di non prorogarlo. Entro questa data si capirà anche se resterà o meno il green pass: il governo non ha ancora preso una decisione ufficiale anche se è probabile che resti almeno fino al 15 giugno.

15 GIUGNO – Per gli over 50 termina l’obbligo del vaccino in base a quanto deciso nel decreto legge di inizio gennaio.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome