Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaLe profezie di San Malachia sull'ultimo Papa e la fine del mondo,...

Le profezie di San Malachia sull’ultimo Papa e la fine del mondo, sono vere? Attenzione ai ‘falsi profeti’ di YouTube

Le profezie di San Malachia su Papa Francesco e la..

Esistono in rete molte false profezie sui due Papi legate alla mistica Emmerick oppure quella di san Malachia per cui l’ultimo Papa sarebbe proprio Francesco…

In questo periodo girano molti ‘santoni’ e ‘falsi profeti’ su YouTube che stanno facendo ‘cassa’ con tanti sempliciotti creduloni che danno loro ascolto. STATE ATTENTI!

Don Antonio Rizzolo risponde:

Le “profezie” di san Malachia è un falso storico e non merita alcun credito. Risale a 450 anni dopo la morte del santo (2 novembre 1148).

Benedetto XVI ha dato questa ironica risposta in merito alla profezia: «Probabilmente è nata nei circoli intorno a Filippo Neri…».

Le profezie di San Malachia sul Papa e la fine del mondo
Le profezie di San Malachia sul Papa e la fine del mondo

Le visioni della beata Anna Katharina Emmerick, così scrisse nel 2004 il card. José Saraiva Martins, prefetto della Congregazione delle cause dei santi: «La beata ci ha lasciato di sicuro solo tre lettere.

Gli altri scritti, che le vengono erroneamente attribuiti, hanno diversa origine: le “visioni” della Passione di Cristo furono annotate e rielaborate con grande libertà e senza alcun controllo dallo scrittore tedesco Clemens Brentano (1778-1842).

LEGGI ANCHE: Le 15 ‘potenti’ promesse che la Madonna ha fatto per chi recita il Santo Rosario

Le opere in discussione non possono considerarsi né scritte né dettate dalla Emmerick e neppure autentiche trascrizioni delle sue affermazioni e delle sue narrazioni, ma un’ opera letteraria del Brentano».

(Fonte famiglicristiana.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome