Pubblicità
HomeSanti pensieriLe preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa...

Le preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa giornata – 4 Settembre 2018

4 settembre 2018 – Le preziose e sante parole di san Pio da Pietrelcina, ci accompagnino in questo giorno che sopraggiunge. Pensieri, parole, consigli del santo per affrontare la giornata con spirito di Fede.

 

*  A lui devi fare ricorso negli assalti del nemico, in lui devi sperare e da lui ti devi aspettare ogni bene. Non ti ci fermare volontariamente su ciò che il nemico ti presenta. Ricordati che vince chi fugge; e tu devi ai primi momenti di avversione contro di quelle persone ritrarne il pensiero e far ricorso a DIO. Davanti a lui piega il tuo ginocchio e con umiltà grandissima ripeti questa breve preghiera: ” abbi misericordia di me, che sono una povera inferma “. Di poi alzati e con santa indifferenza prosegui le tue faccende.

*  Tieni per fermo che quando più crescono gli assalti del nemico, tanto più DIO è vicino all’anima. Pensa a compenetrarti bene di questa grande e confortante verità.

*  Fatti animo e non temere le fosche ire di Lucifero. Rammentati per sempre di questo: che è buon segno allorché il nemico strepita e ruggisce all’intorno della tua volontà, poiché questo dimostra che egli non è al di dentro. Coraggio, mia dilettissima figliuola! Proferisco questa parola con un grande sentimento ed, in Gesù, coraggio, dico: non bisogna temere, mentre che possiamo dire con risoluzione, sebbene senza sentimento: Viva Gesù!

*  Tieni per fermo che quando più un’anima è a DIO gradita, tanto più dovrà essere provata. Perciò coraggio ed avanti sempre.

*  Comprendo che le tentazioni sembrano piuttosto macchiare che purificare lo spirito, ma sentiamo quale è il linguaggio dei Santi, e a tal proposito vi basti sapere, fra tanti, quello che dice San Francesco di Sales: che le tentazioni sono come il sapone, il quale diffuso sui panni sembra imbrattarli ed in verità li purifica.

 

San Pio proteggici sempre con la tua santa benedizione!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome