Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebLe preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa...

Le preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa giornata – 29 Agosto 2018

29 AGOSTO 2018 – Le preziose e sante parole di san Pio da Pietrelcina, ci accompagnino in questo giorno che sopraggiunge. Pensieri, parole, consigli del santo per affrontare la giornata con spirito di Fede.

 

Preferirei mille croci, anzi ogni croce mi sarebbe dolce e leggera, se non avessi questa prova, di sentirmi cioè sempre nell’incertezza di piacere al Signore nelle mie operazioni… E’ doloroso vivere così… Mi rassegno, ma la rassegnazione, il mio fiat mi sembra così freddo, vano!… Che mistero! Gesù deve pensarci lui da solo.

Ama Gesù; amalo tanto; ma per questo ama di più il sacrificio.

Il cuore buono è sempre forte; egli soffre, ma cola le sue lacrime e si consola sacrificandosi per il prossimo e per DIO.

Chi comincia ad amare deve essere pronto a soffrire.

Il dolore è stato amato con voluttà dalle anime grandi: Desso è l’ausiliario della creazione dopo la sventura della caduta; desso è la leva più potente per rialzarlo; desso è il secondo braccio dell’amore infinito per la nostra rigenerazione.

Non temere le avversità perché desse mettono l’anima ai piedi della croce e la croce le mette alle porte del cielo, dove troverà colui che è il trionfatore della morte, che la introdurrà negli eterni gaudi.

 

San Pio proteggici sempre con la tua santa benedizione!

1 COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome