Pubblicità
HomeSanti pensieriLe preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa...

Le preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa giornata – 28 Agosto 2018

28 AGOSTO 2018 – Le preziose e sante parole di san Pio da Pietrelcina, ci accompagnino in questo giorno che sopraggiunge. Pensieri, parole, consigli del santo per affrontare la giornata con spirito di Fede.

 

Dunque non temere affatto, ma stimati fortunatissima per essere stata fatta degna e partecipe ai dolori dell’Uomo – DIO. Non è abbandono, dunque, codesto, ma amore e amore grande che DIO ti va dimostrando. Non è punizione codesto stato, ma amore ed amore finissimo. Benedicine perciò il Signore e rassegnati a bere al calice del Getsemani.

Sono ben compreso, figliuola mia, che il tuo Calvario ti si fa sempre più doloroso. Ma pensa che sul Calvario Gesù ha operato la nostra redenzione e sul Calvario deve compiersi la salvezza delle anime redente.

Lo so che soffri molto, ma non sono forse questi i gioielli dello Sposo?

Il Signore talvolta ti fa sentire il peso della croce. Questo peso ti sembra intollerabile, ma tu lo porti perché il Signore nel suo amore e nella sua misericordia ti stende la mano e ti dà la forza.

Certe dolcezze interiori sono roba da bambini! Non sono segno di perfezione. Non dolcezze; dolore ci vuole. Le aridità,la svogliatezza, l’impotenza, questi sono i segni di un amore vero. Il dolore è piacevole. L’Esilio è bello, perché si soffre e possiamo così dare a DIO qualche cosa. Il dono del nostro dolore delle nostre sofferenze è una gran cosa, che non possiamo fare in Paradiso.

San Pio proteggici sempre con la tua santa benedizione!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome