Pubblicità
HomeSanti pensieriLe preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa...

Le preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa giornata – 22 Settembre 2018

22 Settembre 2018 – Le preziose e sante parole di Padre Pio da Pietrelcina, ci accompagnino in questo giorno che sopraggiunge. Pensieri, parole, consigli del santo per affrontare la giornata con spirito di Fede.

 

Padre pio pensieri

* In ogni cosa e sempre, più rettitudine di intenzione, più esattezza, più puntualità, più generosità nel servizio del Signore e allora sarai quale il Signore vuole che tu sia (GB, 48).

 

 * Rifletti su quello che scrivi, perché il Signore te ne renderà conto. Stai attento, giornalista! Il Signore ti dia le soddisfazioni che desideri per il tuo ministero (CT, 177).

 

* Anche voi – medici – siete venuti al mondo, come sono venuto io, con una missione da compiere. Badate: vi parlo di doveri in un momento in cui tutti parlano di diritti… Voi avete la missione di curare il malato; ma se al letto del malato non portate l’amore, non credo che i farmaci servano molto…L’amore non può fare a meno della parola. Voi come potreste esprimerlo se non con parole che sollevino spiritualmente il malato?… Portate Dio ai malati; varrà di più di qualsiasi altra cura (LCS, 5-V-58, p. 28)

 

San Pio proteggici sempre con la tua santa benedizione!

 

Padre Pio pensieri e parole

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome