Pubblicità
HomeSanti pensieriLe preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa...

Le preziose e sante parole di Padre Pio, ci accompagnino in questa giornata – 19 Agosto 2018

19 AGOSTO 2018 – Le preziose e sante parole di san Pio da Pietrelcina, ci accompagnino in questo giorno che sopraggiunge. Pensieri, parole, consigli del santo per affrontare la giornata con spirito di Fede.

  • Siate assidui nella preghiera e nella meditazione. Voi già mi avete detto di avere incominciato. Oh. DIO che questa è grande consolazione per un padre che vi ama al pari dell’anima propria! Continuate a progredire sempre nel santo esercizio dell’amore versa DIO. Filate ogni giorno qualche poco: sia di notte, alla fioca luce della lampada e tra le impotenze e la sterilità dello spirito; sia di giorno, nel gaudio e nell’abbagliante illuminazione dell’anima.

  • Se puoi parlare al Signore [ nell’orazione], parlagli, lodalo; se non puoi parlargli per essere rozza, non ti dispiacere, nelle vie del Signore, fermati in camera a guisa dei cortigiani e fagli riverenza. Egli che vedrà, gradirà la tua presenza, favorirà il tuo silenzio, ed in un’altra volta rimarrai consolata quando egli ti prenderà per mano, parlerà con te, farà cento passeggiate in tua compagnia per i viali del suo giardino di orazione.

  • Questo modo di stare alla presenza di DIO solamente per protestare con la vostra volontà di riconoscersi per suoi servi, e santissimo, eccellentissimo, purissimo e di grandissimo perfezione.

  • Quando tu ti troverai appresso DIO nell’orazione, considera la tua verità; parlagli se puoi, e se non puoi, fermati, fatti vedere e non ti pigliare altro fastidio.

  • Le mie preghiere, delle quali mi fai istanza, non ti mancano mai, perché non mi posso dimenticare di te che mi costi tanti sacrifici e che ti ho partorito a DIO nell’estremo dolore del cuore. Confido nella carità che nelle tue non ti dimentichi di che porta la croce per tutti.

  • Il miglior conforto è quello che viene dalla preghiera.

  • Salvare le anime, pregando sempre.

San Pio proteggici sempre con la tua santa benedizione!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome