Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaLe potenti lotte di Padre Pio contro il diavolo

Le potenti lotte di Padre Pio contro il diavolo

Le lotte fra Padre Pio e Satana si inasprivano con la liberazione dei posseduti. Più di una volta – raccontava Padre Tarcisio da Cervinara – prima di andare via da un corpo di un posseduto, il Maligno ha gridato: “Padre Pio ci dai più fastidio tu che San Michele”. Ed anche: “Padre Pio, non ci strappare le anime e noi non ti molesteremo”.

Padre Pio

Uno dei primi contatti che Padre Pio ha avuto con il principe del male, risale al 1906 quando Padre Pio ritornò nel convento di Sant’Elia a Pianisi. Una notte d’estate non riusciva a prendere sonno per l’afa soffocante. Dalla stanza accanto gli arrivava il rumore del passo di un uomo che andava su e giù.

LEGGI ANCHE: La benedizione di Padre Pio sulla tua casa per allontanare il demonio

“Il Povero Anastasio non può dormire come me” penso Padre Pio. “Voglio chiamarlo almeno si discorre un pò “. Andò alla finestra e chiamò il compagno ma la voce gli restò strozzata in gola: sul davanzale della finestra vicina si affacciò un mostruoso cane. Così raccontava lo stesso Padre Pio: “dalla porta con terrore vidi entrare un grosso cane, dalla cui bocca usciva tanto fumo. Caddi riverso sul letto e udii che diceva: “è iss, è isso” – mentre ero in quella postura, vidi l’animalaccio spiccare un salto sul davanzale della finestra, da qui lanciarsi sul tetto di fronte, per poi sparire”.

Scrive il frate a uno dei suoi direttori spirituali

Lettera a padre Agostino, del 18 gennaio 1912 :”…Barbablù non si vuole dare per vinto. Ha preso quasi tutte le forme. Da vari giorni in qua mi viene a visitare assieme con altri suoi satelliti armati di bastoni e di ordigni di ferro e quello che è peggio, sotto le proprie forme. Chi sa quante volte mi ha gittato dal letto trascinandomi per la stanza. Ma pazienza! Gesù, la Mammina, l’Angioletto, San Giuseppe ed il padre San Francesco sono quasi sempre con me”.

Fonte www.padrepio.catholicwebservices.com

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome