Pubblicità
HomeSpecialiA Benedicto ad FranciscumLe parole emozionanti di Benedetto XVI sulla morte che toccano il cuore

Le parole emozionanti di Benedetto XVI sulla morte che toccano il cuore

La morte è un argomento spesso difficile da affrontare e che spesso ci fa paura.

Tuttavia, ci sono alcune parole che ci possono aiutare a comprendere meglio questo aspetto della vita ed a riflettere su ciò che la morte significa per noi.

In questo video, esamineremo alcune citazioni di Benedetto XVI sulla morte, il Papa emerito, che ci offrono una prospettiva profonda e riflessiva su questo tema universale.

Ci auguriamo che queste parole possano offrirti un po’ di conforto e di ispirazione in questo momento difficile

(continua dopo il video) 

COSA HA DETTO BENEDETTO XVI SULLA MORTE (dal canale YouTube della Redazione Papaboys)

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Le parole profonde di Benedetto XVI

“Ben presto mi troverò di fronte al giudice ultimo della mia vita. Anche se nel guardare indietro alla mia lunga vita posso avere tanto motivo di spavento e paura, sono comunque con l’animo lieto perché confido fermamente che il Signore non è solo il giudice giusto, ma al contempo l’amico e il fratello che ha già patito egli stesso le mie insufficienze e perciò, in quanto giudice, è al contempo mio avvocato.

In vista dell’ora del giudizio mi diviene così chiara la grazia dell’essere cristiano. L’essere cristiano mi dona la conoscenza, di più, l’amicizia con il giudice della mia vita e mi consente di attraversare con fiducia la porta oscura della morte.

In proposito mi ritorna di continuo in mente quello che Giovanni racconta all’inizio dell’Apocalisse: egli vede il Figlio dell’uomo in tutta la sua grandezza e cade ai suoi piedi come morto. Ma Egli, posando su di lui la destra, gli dice: ‘Non temere! Sono io…’

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome