Medjugorje

Le parole di Papa Francesco al parroco di Medjugorje: ‘Siate obbedienti a mons. Hoser!’

Medjugorje. Le nuove parole di Papa Francesco: ‘Siate obbedienti a mons. Hoser!’

“Siate obbedienti a mons. Hoser “, l’ha detto Papa Francesco sussurrandolo due volte all’orecchio del parroco di Medjugorje don Marinko Šakota, durante il loro incontro in una recente udienza in Vaticano.

Nel più recente numero del “Messaggero di Pace,” P. Marinko descrive da solo il suo incontro con il Papa, al Congresso Internazionale dei Coordinatori e collaboratori dei Santuari del mondo svoltosi in Vaticano dal 27 al 29 novembre 2018. Il Congresso è stato organizzato dal Consiglio Pontificio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione sotto la guida di mons. Rina Fisichelle. Circa seicento partecipanti al Congresso hanno preso in considerazione il tema “Il santuario – la porta della nuova evangelizzazione!”

Alla fine del congresso,giovedì 29.novembre, era previsto che lo stesso Papa Francesco si rivolgesse ai partecipanti. Non rispettando il protocollo, a parte l’indirizzo generale, papa Francesco desiderava ad occuparsi dell’ogni partecipante.Cosi anche il nostro parroco di Medjugorje ha avuto l’opportunità di salutare personalmente il Papa e dargli la sua mano regalandogli una corona fatta di rovo di Erzegovina. Papa Francesco gli disse: “Siate obbedienti a mons. Hoser “. Riflettendo su queste parole don Marinko ha concluso :”Da queste parole si deduce la grande fiducia che Papa Francesco ha in Arcivescovo Henryk Hoser. Come se ci volesse dire: ascoltando mons. Hoser ascoltate anche me, ascoltate la Chiesa. Contrariamente a questo: se non siete obbedienti a mons. Hoser, non siete obbedienti neanche a me e alla Chiesa!


In poche parole che mi ha detto, ho sentito che Papa Francesco tiene molto a Medjugorje e che c’è l’ha veramente nel cuore e che desidera che tutti noi dobbiamo dare una seria risposta al compito che c’è affidato.

Nelle parole di Papa ho sentito l’incoraggiamento e la grande responsabilità che tutti portiamo per Medjugorje “.

Fonte: GLASNIK MIRA

Ultimi articoli

La bellissima preghiera a Maria da recitare oggi 16 Maggio 2024. ‘Tu candido giglio, aiutaci!.’

La bellissima preghiera a Maria da recitare oggi PREGHIERA Ave, nobile, gloriosa e intatta fanciulla, tu pupilla della castità, tu…

16 Maggio 2024

‘Potente’ novena di preghiera a Santa Rita per ottenere grazie! Oggi, 16 maggio 2024, è il 4° giorno

Novena a Santa Rita da Cascia per ottenere grazie Ti onoriamo, o’ gloriosa Santa Rita, per la tua testimonianza -…

16 Maggio 2024

Novena a Maria Ausiliatrice, per chiedere una grazia. Oggi, 16 maggio 2024, è il 2° giorno di preghiera

Questa bella Novena ci introduce alla Festa di Maria Ausiliatrice, la 'Mamma' che ha accompagnato Don Bosco in tutto il…

16 Maggio 2024

Cara Mamma, puoi benedire così i tuoi figli prima di dormire! Preghiera della notte, tra il 15 ed il 16 maggio 2024

Cara Mamma, puoi benedire così i tuoi figli prima di dormire! Alla sera, specialmente, prima di andare a dormire, invitiamo…

15 Maggio 2024

Supplica a Gesù per calmare il tuo cuore ansioso. Preghiera della sera, 15 maggio 2024

Preghiera della sera al Signore Gesù Se vivi un momento particolare della vita recita questa supplica Il testo: Caro Signore,…

15 Maggio 2024

Oggi, 15 Maggio 2024, è la Giornata Internazionale della Famiglia. Recita queste preghiere per i tuoi cari!

Oggi, 15 Maggio 2024, è la Giornata della Famiglia Il 15 maggio di ogni anno si celebra la Giornata internazionale…

15 Maggio 2024