Home News Sancta Sedes Le parole di Papa Francesco ad un gruppo di giovani: 'Il momento...

Le parole di Papa Francesco ad un gruppo di giovani: ‘Il momento attuale della Chiesa è difficile!’

Pubblicità

Ieri, 25 aprile, Papa Francesco nella sua allocuzione ai Giovani della Diocesi di Aire et Dax (Francia), con riferimento al momento attuale della Chiesa e alla questione degli abusi sessuali, ha detto:

Pubblicità

“Rendo grazie a Dio per l’iniziativa dei responsabili della pastorale giovanile che, con l’appoggio del vostro Vescovo, vi hanno proposto di vivere queste “Giornate della Gioventù delle Landes”.

È una bella occasione che vi è offerta per ravvivare in voi il dono della fede, qui, a Roma, presso gli apostoli Pietro e Paolo e tutti quei testimoni, tra i quali alcuni giovani, che hanno subito il martirio per aver scelto di rimanere fedeli a Gesù Cristo.

Pubblicità

Questo è ancora più importante perché parecchie persone pensano che oggi è più difficile dirsi cristiani e vivere la fede in Cristo. E voi fate di sicuro l’esperienza di queste difficoltà, che diventano a volte delle prove. In effetti, il contesto attuale non è facile, anche a causa della dolorosa e complessa questione degli abusi commessi da membri della Chiesa.

Tuttavia, vorrei ripetervi che oggi non è più difficile che in altre epoche della Chiesa: è solamente diverso, ma non è più difficile. Perciò, approfittate di questo pellegrinaggio per riscoprire che la Chiesa, di cui siete membri, «cammina da duemila anni, condividendo le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini. E cammina così com’è, senza ricorrere ad alcuna chirurgia estetica» (Esort. ap. postsin. Christus vivit, 101).

Infatti, guardando voi, riconosco l’opera del Signore Gesù che non abbandona la sua Chiesa e che le permette, grazie alla vostra giovinezza, al vostro entusiasmo e ai talenti che Lui vi ha affidato, di rinnovarsi e di ringiovanire nelle varie fasi della sua lunga storia.”

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,743FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Santa Bernadette, Veggente di Lourdes - Preghiera, 3 Luglio 2020

La potente supplica per chiedere una Grazia alla Veggente di Lourdes....

Supplica per una Grazia alla Veggente di Lourdes... Chiedi una grazia a Santa Bernadette Soubirous con questa preghiera.. PREGHIERA PER OTTENERE UNA GRAZIA Cara Santa Bernadette, scelta...