Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLe parole di Conte tra speranza e preoccupazione: rispettiamo le misure o...

Le parole di Conte tra speranza e preoccupazione: rispettiamo le misure o rischio di un nuovo lockdown

Se saranno seguite le regole “abbiamo buone possibilità di affrontare dicembre con una certa serenità. In caso contrario ci troveremo di fronte alla necessità di un lockdown”.

Lo ha detto il premier Conte che, parlando del Dpcm, ha aggiunto: “Le nostre scelte possono essere sindacate, ma non abbiamo agito in modo indiscriminato, non abbiamo chiuso attività che ritenevamo meno importanti: non ci sono attività di serie A e di serie B”.

governo
governo le norme e direttive
“Nel giro di poche settimane, la situazione è passata da preoccupante ad allarmante. Dobbiamo evitare una tragedia”. Così il presidente del Consiglio europeo Charles Michel commentando i dati della pandemia. Intanto per Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute, a Milano e Napoli sarebbe necessario “un lockdown”. Si va verso accordo per il tampone rapido dal medico di famiglia a 18 euro a test.

Viminale, Lamorgese riunisce il Comitato di Sicurezza

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, presiederà al Viminale domani alle ore 11:30 una riunione del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica “per fare il punto di situazione sull’ordine e la sicurezza pubblica del Paese, anche alla luce dell’attuazione dei provvedimenti emergenziali connessi alla prevenzione e al contrasto del contagio da Covid-19”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome