Home News Pax et Justitia Le parole della Chiesa sull'assalto del Congresso in USA: 'Dobbiamo pregare...'

Le parole della Chiesa sull’assalto del Congresso in USA: ‘Dobbiamo pregare…’

America sotto choc: morti e feriti durante il Congresso

Un gruppo di manifestanti pro Trump hanno fatto irruzione all’interno del complesso di Capitol Hill seminando il panico…

USA – Washington sotto choc. Ieri un gruppo di manifestanti pro Trump hanno fatto irruzione, alcuni armati, all’interno del complesso di Capitol Hill, dove il Congresso era riunito per certificare l’elezione di Joe Biden.

Senatori e deputati sono stati evacuati dall’aula, dopo avere ricevuto dagli addetti alla sicurezza l’ordine di indossare maschere antigas.

I manifestanti hanno tentato di fare irruzione nell’aula della Camera dei Rappresentanti e la situazione è andata fuori controllo. I fatti scuotono l’opinione pubblica mondiale.

Una donna è stata uccisa da colpi d’arma da fuoco esplosi da un agente in Campidoglio, altre tre persone sono morte. Ci sono ben 13 i feriti e 52 arresti.

America sotto choc: morti e feriti durante il Congresso
America sotto choc: morti e feriti durante il Congresso (AFP – Vatican News)

Da Los Angeles, il presidente della Conferenza dei vescovi statunitensi, monsignor José Horacio Gómez, si unisce alle voci di condanna della violenza: “Questo non è ciò che siamo come americani, dove la transizione pacifica del potere è uno dei segni distintivi”, ha dichiarato, affidandosi alla Madonna perché guidi sulla via della saggezza e di un sano e autentico patriottismo.

Dobbiamo fermarci e pregare per la pace in questo momento critico”, ha detto il cardinale Wilton Gregory, arcivescovo di Washington sull’assalto al congresso Usa. “Il tono di divisione che ha recentemente dominato le nostre conversazioni deve cambiare – ha scandito – e coloro che ricorrono alla retorica incendiaria devono assumersi la responsabilità di incitare alla crescente violenza nella nostra nazione”.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,063FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Verità per Giulio Regeni

Giulio Regeni veniva ucciso 5 anni fa: ecco come è morto...

Giulio Regeni sarebbe stato torturato e ucciso 5 anni fa Il 25 gennaio 2016 alle 19.41 Giulio Regeni inviò dall'Egitto il suo ultimo sms. Di lui...