Pubblicità
HomeSanti pensieriLe frasi della mistica Veronica Giuliani, tratte dal suo Diario. Leggiamole oggi,...

Le frasi della mistica Veronica Giuliani, tratte dal suo Diario. Leggiamole oggi, 9 luglio, nel giorno della sua festa

In occasione della festa di Santa Veronica Giuliani, desidero condividere con voi alcune straordinarie frasi tratte dal suo prezioso Diario.

Santa Veronica Giuliani, una mistica italiana del XVII secolo, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia spirituale con le sue esperienze mistiche e la sua profonda unione con Dio. Le sue parole ci illuminano ancora oggi, ispirandoci nella nostra ricerca di una vita più piena e spirituale.

1️⃣ “La mia anima è come una colomba, che trova riposo solo nel suo nido, e il mio nido è il cuore di Gesù.” In queste parole, Veronica Giuliani ci invita a trovare la nostra vera pace e serenità nell’intimità con Dio. Come la colomba che trova riposo nel suo nido, la nostra anima trova la sua vera dimora e gioia nel cuore di Gesù. Sia nella preghiera, nella contemplazione o nella semplice presenza di Dio, possiamo cercare e trovare quel luogo di pace interiore.

2️⃣ “O mio Dio, rendimi tanto povera, tanto nuda, tanto povera, che la mia povertà possa essere l’abito con cui mi presenterò davanti a te.” Queste parole ci ricordano l’importanza della povertà spirituale e dell’abbandono totale a Dio. Santa Veronica Giuliani ci invita a spogliarci di tutto ciò che ci separa da Dio e a presentarci a Lui nella nostra totale povertà, fidandoci della Sua provvidenza e della Sua grazia. Nella nostra umiltà e semplicità di cuore, possiamo aprirci alla presenza di Dio e consentirgli di operare meraviglie nella nostra vita.

In questo giorno speciale dedicato a Santa Veronica Giuliani, possiamo riflettere su queste parole e cercare di incarnarle nelle nostre vite. Che la sua testimonianza di fede, amore e umiltà ci ispiri nel nostro cammino spirituale e ci guidi verso una più profonda unione con Dio.

Le frasi della mistica Veronica Giuliani, tratte dal diario

Conoscevi queste frasi della famosa santa mistica di Dio?

  • “Mio Signore, io intendo di chiamarvi tante volte, quante piante e foglie si ritrovano nel mondo tutto…”
  • “Mi pareva di capire che chi vuole l’umiltà, deve perdere la mira di sé; non pensare più a sè ed essere tutto abbandonato in Dio; e lasciare a Lui la cura, in tutto e per tutto. Oh! che gran punto è questo.”
  • “Gesù bambino, si mise ad insegnarmi il vero modo per obbedire. Essendo Lui così piccolino, mi insegnava la pratica d’impiccolirmi: l’umiltà fa impiccolire qualsiasi gigante superbo ed altero; questa fa per me!”

LEGGI ANCHE: La vita di Santa Veronica Giuliani, la mistica di Gesù

Frasi di Veronica Giuliani
Frasi di Veronica Giuliani
  • “Dio ci ha lasciato il libero arbitrio; ma noi lo dobbiamo rimettere nelle sue mani, per seguire sempre il suo volere. Se ci vogliamo salvare, sta a noi. È un gran punto questo.”
  • “Non posso dire altro: Dio è pazzo, fa pazzie d’amore; resto anch’io impazzita, attonita per tanto bene.”

Le frasi sono tratte dal web, se dovessero essere imprecise o errate vi invitiamo a comunicarcelo. Grazie.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome