Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLe foto 'fake' di Papa Francesco che girano in rete. L'intelligenza artificiale...

Le foto ‘fake’ di Papa Francesco che girano in rete. L’intelligenza artificiale anticipa il Pesce d’Aprile!

Papa Francesco con piumino bianco versione rapper, ma è un fake. Dopo il falso arresto di Trump, l’Intelligenza Artificiale colpisce ancora e regala un’immagine del Pontefice che ha “ingannato” milioni di utenti. Ci si deve arrabbiare? Un pochino, ma alla fine sono simpatiche e divertenti, un piccolo ‘pesce d’aprile’ anticipato di qualche ora.

Papa Francesco con indosso un piumino bianco oversize da rapper, grande crocifisso al collo e sneaker di lusso: se vi siete trovati di fronte a quest’immagine negli ultimi due giorni, siete in ottima compagnia. Nelle ultime 48 ore la foto ha collezionato milioni di visualizzazioni sui social, ma si tratta di un “fake” realizzato dall’Intelligenza Artificiale.

foto.fake_.papafrancesco
foto.fake_.papafrancesco

Papa Francesco – riporta il Tgcom24 – con indosso un piumino bianco oversize da rapper, grande crocifisso al collo e sneaker di lusso: se vi siete trovati di fronte a quest’immagine negli ultimi due giorni, siete in ottima compagnia. Nelle ultime 48 ore la foto ha collezionato milioni di visualizzazioni sui social, ma si tratta di un “fake” realizzato dall’Intelligenza Artificiale.

Sai come si realizzano foto con l’intelligenza artificiale?

Le foto possono essere create con l’aiuto dell’intelligenza artificiale in diverse modalità, come ad esempio:

  1. Generazione di immagini: l’intelligenza artificiale può essere addestrata per generare immagini realistiche da zero, utilizzando tecniche di deep learning come i GAN (Generative Adversarial Networks).
  2. Miglioramento delle immagini esistenti: le tecniche di intelligenza artificiale possono essere utilizzate per migliorare la qualità delle immagini esistenti, ad esempio rimuovendo il rumore, aumentando la risoluzione, migliorando la nitidezza e la saturazione dei colori.
  3. Composizione di immagini: l’intelligenza artificiale può essere utilizzata per comporre diverse immagini in modo da creare un’immagine unica, ad esempio combinando le parti migliori di diverse fotografie per creare una sola immagine migliore.
  4. Riconoscimento di oggetti: l’intelligenza artificiale può essere utilizzata per identificare gli oggetti all’interno di un’immagine e modificarli o rimuoverli, ad esempio per rimuovere un oggetto indesiderato dall’immagine.
  5. Modifica dell’aspetto: l’intelligenza artificiale può essere utilizzata per modificare l’aspetto di una persona o di un oggetto all’interno di un’immagine, ad esempio per aggiungere effetti di luce, cambiare lo sfondo o modificare la forma del viso di una persona.

In generale, l’intelligenza artificiale può essere utilizzata per creare, modificare o migliorare le immagini in molti modi diversi, a seconda delle specifiche esigenze dell’utente.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome