Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaLe bizzarre idee della Chiesa tedesca. Si avverano le profezie di Caterina...

Le bizzarre idee della Chiesa tedesca. Si avverano le profezie di Caterina Emmerich?

“Vidi ancora una volta che la Chiesa di Pietro era minata da un piano elaborato dalla setta segreta, mentre le bufere la stavano danneggiando.

Ma vidi anche che l’aiuto sarebbe arrivato quando le afflizioni avrebbero raggiunto il loro culmine.

Vidi di nuovo la Beata Vergine ascendere sulla Chiesa e stendere il suo manto su di essa. Vidi un Papa che era mite e al tempo stesso molto fermo… Vidi un grande rinnovamento e la Chiesa che si librava in alto nel cielo”. Queste sono le parole della Beata Caterina Emmerich che il 12 settembre del 1820; la mistica scrisse e rivelò anche quanto segue:

Vidi una strana chiesa che veniva costruita contro ogni regola… Non c’erano angeli a vigilare sulle operazioni di costruzione. In quella chiesa non c’era niente che venisse dall’alto

C’erano solo divisioni e caos. Si tratta probabilmente di una chiesa di umana creazione, che segue l’ultima moda, così come la nuova chiesa eterodossa di Roma, che sembra dello stesso tipo…”. (12 settembre 1820)

Leggendo le ultime richieste che arriveranno a Roma dai Vescovi tedeschi, verrebbe da pensare che stiamo dentro a questa situazione con tutti i due i piedi!

Cosa vogliono i Vescovi Tedeschi?

Il percorso sinodale tedesco ha approvato un documento con il quale pur esprimendo apprezzamento per il valore del celibato sacerdotale si propone però di chiedere al Papa un suo allentamento, ovvero un ripensamento del celibato obbligatorio.

Il documento sottolinea il valore del celibato come stile di vita per i sacerdoti ma chiede l’ammissione dei sacerdoti sposati nella Chiesa cattolica romana da parte del papa o, visto il peso del tema, di un Concilio.

Il “synodale Weg” ha approvato in prima lettura con un’ampia maggioranza dell’86% un documento, intitolato “Il celibato dei sacerdoti – Rafforzamento e apertura”, che invita i responsabili della Chiesa tedesca a presentare una proposta in tal senso al Papa.

PUOI LEGGERE ANCHE: Le profezie poco conosciute della Beata Anna Caterina Emmerick, la mistica conosciuta nel mondo

La chiesa tedesca chiede l’ammissione dei sacerdoti sposati nella Chiesa cattolica romana. Ci sono anche richieste al Papa di consentire ai sacerdoti cattolici di sposarsi e rimanere in carica.

Più specificamente, il documento sottolinea il valore del celibato come stile di vita per i sacerdoti ma chiede l’ammissione dei sacerdoti sposati nella Chiesa cattolica romana da parte del Papa o, visto il peso del tema, di un Concilio.

Le profezie della mistica che scuotono oggi la Chiesa

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Sarà utile uno schietto dialogo fra i vertici, ma anche la base andrà ascoltata con attenzione. E i cattolici nel mondo sono piuttosto scandalizzati (in assoluta maggioranza) da questi pericolosi andazzi.

Non portiamo la Chiesa troppo dentro al mondo, non se ne uscirebbe liberi e salvi.

di Daniele Venturi 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome