Pubblicità
HomeNewsSancta SedesLe 7 frasi più belle di Papa Francesco sul Natale: 'La tenerezza...

Le 7 frasi più belle di Papa Francesco sul Natale: ‘La tenerezza di Dio riscaldi il nostro cuore’

Papa Francesco ci spiega il senso del Natale

Ecco alcune delle frasi più belle di Papa Francesco sulla nascita di Gesù

LEGGI ANCHE: Papa Francesco: guardando Maria, trasformiamo la nostra vita in un dono

Le frasi di leggere oggi:

“Gli auguri di Natale sei tu quando perdoni e ristabilisci la pace anche quando soffri. Il cenone di Natale sei tu quando sazi di pane e di speranza il povero che ti sta di fianco.”

“Dove nasce Dio, nasce la speranza: Lui porta la speranza. Dove nasce Dio, nasce la pace. E dove nasce la pace, non c’è più posto per l’odio e per la guerra.”

“A questo ci chiama il Natale: a dare gloria a Dio, perché è buono, è fedele, è misericordioso. In questo giorno auguro a tutti di riconoscere il vero volto di Dio, il Padre che ci ha donato Gesù. Auguro a tutti di sentire che Dio è vicino, di stare alla sua presenza, di amarlo, di adorarlo.”

“Natale ci ricorda che Dio continua ad amare ogni uomo, anche il peggiore. A me, a te, a ciascuno di noi oggi dice: “Ti amo e ti amerò sempre, sei prezioso ai miei occhi”.

Papa Francesco e il Natale
Papa Francesco e il Natale (ilsussidiario.net)

“Ecco il dono che troviamo a Natale: scopriamo con stupore che il Signore è tutta la gratuità possibile, tutta la tenerezza possibile. La sua gloria non ci abbaglia, la sua presenza non ci spaventa. Nasce povero di tutto, per conquistarci con la ricchezza del suo amore.”

“Fermiamoci davanti al Bambino di Betlemme. Lasciamo che la tenerezza di Dio riscaldi il nostro cuore.”

“In Gesù, assaporeremo lo spirito vero del Natale: la bellezza di essere amati da Dio.”

Il servizio sull’Avvento e sul Natale a Medjugorje

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome