Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasSe Lapo Elkann per una bravata riempie le prime pagine, allora le...

Se Lapo Elkann per una bravata riempie le prime pagine, allora le notizie serie non ci sono

I media italiani ed internazionali ormai sono una vera e propria rassegna di gossip, con ‘tette e culi’ sparati a più non posso e pieni di ‘pruriti’ di vario genere. L’informazione a base di notizie ‘vere’ non si fa più, forse perché le notizie vere, serie e buone non ci sono?

0616_fl-lapo-elkann-rainbow-suits_2000x1125-1940x1091


No, fa più comodo e audience rincorrere il vip che si lascia o…lo fà strano, o si droga, oppure ne combina una delle sue. E’ il caso di questa nuova ‘bravata’ di Lapo Elkann, rampollo degli Agnelli che al contrario di tutto ciò che si pensa, di qualcosa è carente: di sobrietà. Tutti credono che lui abbia tutto, ma non è così.

Ed allora è semplice il meccanismo tritapersone (chiunque esse siano): tutti addosso a Lapo. E tutti a giudicare Lapo! Invece no! Non si fa così! Noi dei Papaboys  lo perdoniamo anche per questa bravata, diremo una preghiera per lui e ci auguriamo che la sua vita migliori, in crescendo. Qualche opera in più di carità potrebbe aiutarlo a capire i valori che in questo mondo comunque ci sono. E che anche lui merita di vivere in pienezza. Il tempo, vedrete, ci darà ragione.

Ma poi cosa ha fatto? Lapo Elkann e’ stato arrestato e poi rilasciato dalla polizia di New York per aver simulato un sequestro allo scopo di ottenere dalla famiglia 10mila dollari dopo aver speso tutto il insieme a un escort con cui avrebbe fatto due giorni di bagordi a Manhattan consumando alcol e droga: lo scrivono tre testate Usa, citando fonti di polizia. L’accusa e’ di falsa denuncia. Fonti vicine a Lapo interpellate dall’ANSA dichiarano “di non avere nulla da commentare o da aggiungere alla notizia circolata”.

Da prima pagina di Repubblica e del Corriere della Sera. Infatti i due giornaloni ad esempio, hanno già archiviato i terremotati da giorni, e se non ne muore qualcuno o non ci sarà una nuova scossa allucinante, quello spazio sarà impegnato.Per spari, omicidi, femminicidi, o per la nuova leggerezza di Lapo.

Poveri noi!

di Daniele Venturi 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome