Home News Res Publica et Societas L'annuncio del commissario Arcuri: "Entro gennaio vaccineremo 1,7 milioni di italiani". E...

L’annuncio del commissario Arcuri: “Entro gennaio vaccineremo 1,7 milioni di italiani”. E gli altri?

Continuiamo ogni giorno ad ascoltare follie da parte delle istituzioni più alte del paese. E’ un brutto segno.

Il governo sta disegnando un piano dei vaccini anti-Covid, e “il primo che avremo a disposizione sarà quello della Pfizer”. Lo ha detto il commissario straordinario per l’emergenza, Domenico Arcuri, annunciando che in Italia nella seconda metà di gennaio arriveranno 3,4 milioni di dosi, idonei a vaccinare 1,7 milioni di persone. A ogni persona dovranno essere somministrate due dosi: la priorità verrà garantita alle fasce più fragili ed esposte al virus.

Vaccino in arrivo?
Vaccino in arrivo?

“Auspichiamo di vaccinare una parte importante della popolazione nel primo semestre o entro il terzo trimestre del 2021. Ma non conosciamo quanti italiani vorranno farsi il vaccino”, ha proseguito il commissario straordinario.

 

“Per ora non è previsto l’obbligo di vaccinarsi”, ha precisato Arcuri, spiegando che l’auspicio è quello di “vaccinare una parte importante della popolazione nel primo semestre o entro il terzo trimestre del 2021. Ma non conosciamo quanti italiani vorranno farsi il vaccino. La quantità di vaccini sarà crescente nel tempo, avremo progressivamente ogni mese sempre più dosi rispetto ai 3,4 milioni di gennaio. Entro qualche mese potremo arrivare nel 2021 alla cosiddetta somministrazione su larga scala. Il mio è un auspicio, non una previsione”.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,941FansLike
19,967FollowersFollow
9,826FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

La rubrica dedicata a Medjugorje, 17 Settembre 2020

Ogni giorno una Lode a Maria, 3 dicembre 2020. Regina della...

Ogni giorno una Lode a Maria, 3 dicembre 2020. Regina della Pace, prega per tutti gli anziani soli! Benedetti quelli che mi guardano con simpatia. Benedetti...