Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLa strage di uomini e bambini. Una croce con le assi della...

La strage di uomini e bambini. Una croce con le assi della barca affondata, per una Via Crucis attuale

Continua a salire il bilancio dei morti nel naufragio di Crotone. E’ stato infatti ritrovato il corpo della 71esima vittima dell’ennesima tragedia in mare. Alle prime luci del giorno i vigili del fuoco hanno ripreso le ricerche in acqua mentre non si sono mai fermate quelle in spiaggia, lungo tutto il litorale crotonese, che coinvolgono molti volontari.

Una croce con le assi della barca affondata

Con ciò che resta della barca naufragata una settimana fa a Cutro è stata realizzata una croce, dall’artista Maurizio Giglio, utilizzata per la Via Crucis. La cerimonia, sul lungomare di Cutro, è stata voluta dall’Arcidiocesi di Crotone, con i vicariati foranei di Belcasto e Isola Capo Rizzuto e l’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta.

croce con le assi della barca affondata
croce con le assi della barca affondata

Papa Francesco: “Dolore per le vittime, fermare i trafficanti”

Sulla tragedia ha parlato anche Papa Francesco esprimendo il suo dolore per le vittime e auspicando che siano fermati i trafficanti. “Rinnovo a tutti il mio appello affinché non si ripetano simili tragedie – ha detto il Santo Padre -, i trafficanti di esseri umani siano fermati. I viaggi della speranza non si trasformino mai più in viaggi della morte. Le limpide acque del Mediterraneo non siano più insanguinate da tali drammatici incidenti. Il Signore ci dia la forza di capire e di piangere”.

Meloni: “Facciamo nostre le parole del Papa”

Giorgia Meloni scrive su Facebook: “Le parole del Santo Padre rappresentano un grande richiamo per tutte le istituzioni. Come governo le facciamo nostre, continuando a impiegare tutte le forze necessarie per combattere i trafficanti di esseri umani e fermare le morti in mare”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome