Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaLa Santa Pasqua al santuario di San Pio: ecco tutti gli appuntamenti...

La Santa Pasqua al santuario di San Pio: ecco tutti gli appuntamenti che dovete conoscere

Entra sempre più nel vivo la Quaresima al santuario di San Pio a San Giovanni Rotondo. I frati Cappuccini hanno organizzato un palinsesto di appuntamenti molto intenso. Che si muove in due direzioni: le Quarant’ore eucaristiche, con momenti di preghiera e le Catechesi al popolo più incentrate sulla riflessione. In entrambi i casi, l’attenzione dei frati è puntata sul mistero pasquale di Cristo e sia le celebrazioni che la catechesi stanno affrontando questo tema.

Per le Quarant’ore eucaristiche restano tre appuntamenti: da domenica 26 marzo a sabato 1° aprile, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie, alle ore 18: celebrazione eucaristica presieduta da don Alessandro Rocchetti, Parroco della parrocchia “San Pio da Pietrelcina” in Manfredonia. Da domenica 2 a sabato 8 aprile, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie, alle ore 18, Celebrazione eucaristica presieduta da Fr. Giuseppe Celli OFM Cap., Biblista – Convento di Eboli (SA).

Da lunedì 10 a mercoledì 12 aprile, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie, alle ore 18, Celebrazione eucaristica presieduta da Fr. Aldo Broccato OFM Cap., Segretario della CISM – Convento di Sant’Elia a Pianisi.

Pasqua al santuario di San Pio: ecco tutti gli appuntamenti che dovete conoscere




Per la Catechesi al popolo l’appuntamento è sabato 1° Aprile, presso la chiesa “Santa Maria delle Grazie”, alle ore 20,45, sul tema: «Io sono la resurrezione e la vita» (Gv 8,11) – Siamo morti con Cristo per risorgere con lui a vita nuova. Partecipa Sua Ecc. Francesco Savino, vescovo di Cassano all’Ionio.




Fonte www.sanfrancescopatronoditalia.it/Gelsomino Del Guercio

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome