Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaLa prima visione della passione e morte di Gesù, avuta dalla mistica...

La prima visione della passione e morte di Gesù, avuta dalla mistica Teresa Neumann . (Era l’11 marzo del 1926)

Teresa Neumann e quelle apparizioni mistiche di Gesù

La Serva di Dio Maria Teresa Neumann stata una mistica tedesca. È nota per alcuni fenomeni mistici straordinari…

Teresa Neumann è una delle più grandi figure mistiche che siano esistite. Molti i doni soprannaturali: comparsa delle stigmate, la bilocazione (trovarsi contemporaneamente in due luoghi diversi), la xenoglossia (parlare lingue sconosciute), la telepatia, la chiaroveggenza, la levitazione e la profezia.

LEGGI ANCHE: La mistica tedesca Teresa Neumann: come veniva trattata dal regime nazista? Le sue profezie e la paura che Hitler aveva di lei

Guarì da paralisi e cecità in seguito a delle visioni. È stata riscontrata anche la sua sopravvivenza “anoressica”: infatti per ben 36 anni si nutrì esclusivamente con la Comunione eucaristica, senza assumere assolutamente nessun altro cibo o bevanda.

Il fenomeno era talmente noto che, durante la seconda guerra mondiale, l’amministrazione tedesca non le consegnò le tessere annonarie, con cui tutta la popolazione otteneva il cibo.

Teresa Neumann
Teresa Neumann

Nella notte fra l’11 e il 12 marzo 1926, Teresa ebbe la prima di una serie di visioni della Passione e Morte di Gesù; vide comparire sul suo corpo, il Giovedì Santo, i segni della Passione del Signore.

Le visioni e le stigmate, che iniziavano al venerdì per terminare il sabato, durarono fino alla morte.

Le ferite, non trattate, non andarono mai incontro a infezioni.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome