Pubblicità
HomeNewsSancta SedesLa preghiera di Papa Francesco per coloro che sono stati colpiti dal...

La preghiera di Papa Francesco per coloro che sono stati colpiti dal terremoto del Centro Italia

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni dell’Italia Centrale colpite dal terremoto. Anche questa mattina c’è stata una forte scossa. Prego per i feriti e per le famiglie che hanno subito maggiori danni, come pure per il personale impegnato nei soccorsi e nell’assistenza. Il Signore Risorto dia loro forza e la Madonna li custodisca. Sono le parole con le quali Papa Francesco ha espresso solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti dal terremoto di questa mattina.
.
Pope Francis leads the Angelus prayer to celebrate All Saints' Day in Saint Peter's Square at the Vatican
Le parole di Papa Francesco dopo la recita dell’Angelus di questa domenica
Cari fratelli e sorelle,
ieri, a Madrid, sono stati proclamati Beati José Antón Gómez, Antolín Pablos Villanueva, Juan Rafael Mariano Alcocer Martínez e Luis Vidaurrázaga Gonzáles, martiri, uccisi in Spagna nel secolo scorso, durante la persecuzione contro la Chiesa. Erano sacerdoti Benedettini. Lodiamo il Signore e affidiamo alla loro intercessione i fratelli e le sorelle che purtroppo ancora oggi, in varie parti del mondo, sono perseguitati per la fede in Cristo.
***
Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni dell’Italia Centrale colpite dal terremoto. Anche questa mattina c’è stata una forte scossa. Prego per i feriti e per le famiglie che hanno subito maggiori danni, come pure per il personale impegnato nei soccorsi e nell’assistenza. Il Signore Risorto dia loro forza e la Madonna li custodisca.
***
Saluto con affetto tutti i pellegrini dell’Italia e di vari Paesi, in particolare quelli provenienti da Ljubliana (Slovenia) e da Sligo (Irlanda). Saluto i partecipanti al pellegrinaggio mondiale degli acconciatori ed estetisti, la Federazione Nazionale Cortei e Giochi storici, i gruppi giovanili di Petosino, Pogliano Milanese, Carugate e Padova. Saluto anche i pellegrini dell’UNITALSI della Sardegna.
.
pa-26403971-800x500




***
Nei prossimi due giorni compirò un Viaggio apostolico in Svezia, in occasione della commemorazione della Riforma, che vedrà cattolici e luterani raccolti insieme nel ricordo e nella preghiera. Chiedo a tutti voi di pregare affinché questo viaggio sia una nuova tappa nel cammino di fraternità verso la piena comunione.
Vi auguro una buona domenica, e un buon sole, e una buona festa di Tutti i Santi. Per favore, non dimenticatevi di pregare per me. Buon pranzo e arrivederci!

.
+++ Il video servizio a cura del Centro Televisivo Vaticano +++
.

.
PUOI LEGGERE LE PAROLE DI PAPA FRANCESCO

PRIMA DELLA RECITA DELLA PREGHIERA MARIANA DELL’ANGELUS

Papa Francesco all’Angelus: Non esiste una persona che non ha qualcosa di buono! 

.

A cura i Massimo Francini per la Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome