Pubblicità
HomeNewsSancta SedesLa preghiera di Papa Francesco per la suora uccisa. "Preghiamo ancora per...

La preghiera di Papa Francesco per la suora uccisa. “Preghiamo ancora per la pace in Ucraina

Al termine della preghiera dell’Angelus di questa domenica, Papa Francesco ha detto: “Seguo con preoccupazione quanto sta accadendo in Ecuador. Chiedo a tutti dialogo per raggiungere la pace sociale”.

E poi il Papa ha espresso dolore e preghiera per la suora uccisa ad Haiti. Esprimo la mia vicinanza ai parenti della religiosa Luisa Dell’Orto. Affido a Dio la sua anima. Prego per il popolo haitiano

PUOI LEGGERE ANCHE: Suor Luisa, 65 anni, uccisa ad Haiti. Era l’angelo dei bambini di strada

Suor Luisa Dell'Orto - .
Suor Luisa Dell’Orto – .

Suor Luisa Dell’Orto, piccola sorella del Vangelo di Charles de Focauld, era la colonna portante di Kay Chal, “Casa Carlo”, sorta in un sobborgo poverissimo di Port au Prince. Costruito grazie ai fondi raccolti da Caritas italiana con la maxi-colletta del 2010, promossa dalla Conferenza episcopale italiana (Cei), il centro – animato anche dai volontari di Caritas Ambrosiana – offre anche uno spazio sicuro a centinaia di bimbi del poverissimo quartiere.

«Vengono dopo la scuola, a fare i compiti – raccontava all’inviata di Avvenire suor Luisa nel gennaio 2020, dieci anni dopo il terremoto mentre mostrava orgogliosa la biblioteca –. Sanno che fino alle 17 si studia. Poi facciamo altre attività: dal ballo al basket. E ad organizzare i gruppi sono i nostri ex alunni cresciuti che vogliono restituire quanto hanno ricevuto».

PUOI LEGGERE ANCHE: Papa Francesco all’Angelus: Il fuoco che Gesù ha portato sulla terra è l’Amore misericordioso del Padre!

Al termine dei saluti, il Papa ha nuovamente ricordato la guerra in Ucraina, chiedendo di non dimenticare le sofferenze di questo popolo che soffre ed invitando a pregare ancora per chiedere la pace.

IL VIDEO DELL’ANGELUS DI QUESTA DOMENICA

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome