Home News Sancta Sedes La preghiera di Papa Francesco nella Messa del mattino per chi aiuta...

La preghiera di Papa Francesco nella Messa del mattino per chi aiuta a risolvere i problemi causati dal coronavirus

Nella Messa a Santa Marta, Francesco pensa alla povertà e alla fame che creerà la pandemia di coronavirus. Nell’omelia, ha ricordato l’Addolorata, invitando a ringraziarla perchè ha accettato di essere Madre

VATICAN NEWS

Francesco presiede la Messa a Casa Santa Marta nel venerdì della V Settimana di Quaresima. L’antifona d’ingresso, che il Papa legge all’inizio della celebrazione, è un’invocazione di aiuto nell’angoscia: “Abbi pietà di me, Signore, perché sono in angustia; strappami dalla mano dei miei nemici e salvami dai miei persecutori: Signore, che io non resti confuso” (Sal 30).

Papa Francesco
Papa Francesco

Nell’introduzione, Francesco rivolge il suo pensiero al dopo pandemia:

C’è gente che da adesso incomincia a pensare al dopo: al dopo la pandemia. A tutti i problemi che arriveranno: problemi di povertà, di lavoro, di fame … Preghiamo per tutta la gente che aiuta oggi, ma pensa anche al domani, per aiutarci a tutti noi.

Nell’omelia, Francesco ha parlato della Vergine Addolorata. Oggi – ha detto – ci farà bene pensare ai dolori della Madonna e ringraziarla perché ha accettato di essere Madre.

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,923FansLike
17,739FollowersFollow
9,719FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Inizia oggi, 31 maggio 2020, la Tredicina a S. Antonio, in...

Recita la Tredicina a Sant'Antonio. Si tratta di una delle devozioni caratteristiche al Santo di Padova, alla cui festa ci si prepara per ben...