Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasLa potente supplica per ottenere grazie e protezione da San Gennaro oggi,...

La potente supplica per ottenere grazie e protezione da San Gennaro oggi, 19 settembre 2022, giorno della Sua festa

Chiedi una grazia particolare a San Gennaro

Invoca oggi, 19 settembre, l’amato San Gennaro per ottenere favori speciali

Preghiera a San Gennaro

O Gennaro, strenuo atleta della fede di Gesù Cristo, inclito Patrono della cattolica Napoli, volgi benigno il tuo sguardo verso di noi, e degnati di accogliere i voti che con piena fiducia nel tuo potente patrocinio deponiamo oggi ai tuoi piedi.

.

Quante volte sollecito sei accorso in aiuto dei tuoi concittadini, ora arrestando il cammino della lava sterminatrice del Vesuvio, ed ora prodigiosamente liberandoci dalla peste, dai terremoti, dalla fame, e da tanti altri castighi divini, i quali gittavano lo spavento in mezzo a noi! Il perenne miracolo della liquefazione del è segno sicuro ed oltremodo eloquente che vivi in mezzo a noi, conosci le nostre necessità e ci proteggi in una maniera affatto singolare. Prega, deh! prega per noi che a te ricorriamo, sicuri di essere esauditi: e liberaci da tanti mali che da ogni parte ci opprimono. Salva la tua Napoli dall’invadente incredulità e fa che quella fede, per cui generosamente sacrificasti la tua vita, renda sempre in mezzo a noi frutti ubertosi di sante opere. Così sia. (200 giorni di indulgenza, una volta al giorno)

San Gennaro
San Gennaro – Foto di Dimitris Vetsikas da Pixabay

Supplica per una grazia

Glorioso San Gennaro oggi ti eleggo a mio speciale patrono: sostieni in me la Speranza, confermami nella Fede, rendimi forte nella Virtù.

LEGGI ANCHE: Vita, Prodigi e Miracoli di San Gennaro

Aiutami nella lotta spirituale, ottienimi da Dio tutte le Grazie che mi sono più necessarie ed i meriti per conseguire con te la Gloria Eterna…    

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome