Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasLa 'potente' orazione a San Giuseppe per avere la Sua paterna protezione:...

La ‘potente’ orazione a San Giuseppe per avere la Sua paterna protezione: l’ha scritta un papa santo

Supplica a San Giuseppe per invocare il suo aiuto

Una bellissima preghiera a San Giuseppe composta da San Giovanni XXIII

Ecco il testo:

O san Giuseppe, custode di Gesù, sposo purissimo di Maria, che hai trascorso la vita nell’adempimento perfetto del dovere, sostentando col lavoro delle tue mani la Santa Famiglia di Nazareth, proteggi propizio noi, che con fiducia ci rivolgiamo a te.

Tu conosci le nostre aspirazioni, le nostra angustie, le nostre speranze; a te ricorriamo, perché sappiamo di trovare in te chi ci protegge.

Anche tu hai sperimentato la prova, la fatica, la stanchezza; ma il tuo animo, ricolmo della più profonda pace, esultò di gioia per l’intimità con il Figlio di Dio a te affidato, e con Maria, sua dolcissima Madre.

Supplica a San Giuseppe
Supplica a San Giuseppe

Aiutaci a comprendere che non siamo soli nel nostro lavoro; aiutaci a saper scoprire Gesù accanto a noi, accoglierlo con la grazia e custodirlo fedelmente come tu hai fatto.

E ottieni che nella nostra famiglia tutto sia santificato nella carità, nella pazienza, nella giustizia e nella ricerca del bene.

O san Giuseppe, capo della Santa Famiglia di Nazareth, sii sempre nostro protettore.

LEGGI ANCHE: La ‘breve’ supplica a San Giuseppe per ricevere la sua potente intercessione nelle cause impossibili…

Che il tuo spirito interiore di pace, di silenzio, di buon lavoro, di preghiera, al servizio della Chiesa, ci vivifichi sempre e ci allieti, in unione con la tua Sposa benedetta, la dolcissima ed immacolata Madre nostra; in amore fortissimo e soave di Gesù, Signore glorioso e immortale dei secoli e dei popoli. Amen.

Ecco come ricevere l’indulgenza

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome