Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLa notizia più bella: il piccolo Alex è finalmente guarito! Il trapianto...

La notizia più bella: il piccolo Alex è finalmente guarito! Il trapianto dal papà è riuscito perfettamente

Il piccolo Alex sta bene ed è guarito: è la splendida notizia riferita da Franco Locatelli, primario del Dipartimento di oncoematologia e terapia cellulare e genica dell’ospedale Bambino Gesù di Roma in merito alle condizioni di Alex Maria Montresor, il bimbo trapiantato lo scorso dicembre utilizzando le cellule del papà.

Alessandro_Montresor_alex


E’ UFFICIALMENTE GUARITO!

All’Adnkronos il medico ha detto che Alex «è ufficialmente guarito, il suo sistema immunitario è sano. È un traguardo enorme per il tipo di trapianto e per il caso molto difficile. E la soddisfazione é enorme».

Il bimbo affetto da una malattia rara, la linfoistiocitosi emofagocitica (HLh) ha ricevuto un trapianto di cellule staminali emopoietiche del papà, dopo una vera e propria gara di solidarietà per trovare un donatore, ricerca che si era però rivelata infruttuosa.

Alessandro Montresor

Il piccolo, dimesso dall’ospedale il 24 gennaio scorso, «sta molto meglio» e a quanto si apprende i controlli, che in un primo tempo era fissati una volta a settimana, sono stati dilatati a una volta ogni 15 giorni. 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome