Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaLa Madonnina di Fatima nella chiesa di Padre Pio!

La Madonnina di Fatima nella chiesa di Padre Pio!

Fino al 27 Novembre, la Madonnina di Fatima, si troverà nella chiesa di Padre Pio. Migliaia i fedeli ad attenderla!

Sono trascorsi 10 anni dall’ultima Sua visita, e il 15 novembre la Madonnina di Fatima è tornata da Padre Pio. E’ arrivata a bordo di un velivolo del 6° Elinucleo dei Carabinieri, per la terza volta: è la stessa che venerò Padre Pio nell’agosto del 1959. In quella occasione il frate con le stimmate, gravemente malato, ottenne per sua intercessione il dono della guarigione. Da allora la venerata immagine è tornata nella città garganica una sola volta, nel 2007, in occasione del novantesimo anniversario delle apparizioni ai tre pastorelli.

LEGGI ANCHE: Padre Pio è stato miracolato dalla Madonna di Fatima!

Fino al 27 Novembre

La Sacra effige resterà nel Santuario Santa Maria delle Grazie di San Giovanni Rotondo fino a lunedì 27 novembre. La Madonnina giunge a San Giovanni Rotondo al termine dell’anno di commemorazione per i 100 anni dall’arrivo di Padre Pio nella città garganica e a poche settimane dall’inizio del 2018, anno in cui si ricorderà il cinquantesimo anniversario della morte e il centesimo anniversario della stimmatizzazione permanente del santo Cappuccino.

La Madonnina è stata accolta nell’eliporto di San Giovanni Rotondo da S. Ecc. Mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia Vieste e San Giovanni Rotondo, dal Ministro Provinciale dei frati cappuccini fr. Maurizio Placentino, dal Sindaco di San Giovanni Rotondo Costanzo Cascavilla, dal rettore del Santuario fr. Francesco Dileo e dal Guardiano della fraternità di San Giovanni Rotondo fr. Carlo Laborde è stata portata in processione nel chiesa di Santa Maria delle Grazie attraversando tutta la cittadina garganica addobbata a festa per l’occasione.

In corteo è giunta in Piazza Padre Pio dove una gremitissima folla di fedeli l’ha accolta con gioia e commozione.

5000 le persone presenti

Almeno 5000 le persone presenti, che lungo tutto il percorso cittadino ha sventolato il fazzoletto bianco in segno di rispetto e devozione.

La Madonnina ha percorso il Corso principale della città sostando dinanzi al Palazzo di Città, dove il Sindaco insieme a tutta l’Amministrazione comunale, ha fatto un breve ma accorato saluto terminato con un grande applauso dei presenti.

Successivamente la sosta dinanzi al pronao della Casa Sollievo della Sofferenza, quindi l’ingresso nel santuario dove fr. Maurizio ha presieduto una solenne celebrazione Eucaristica in una chiesa gremita di fedeli sin dalle prime ore del pomeriggio.

Fonte www.pellegrinodipadrepio.it – Massimo Pitti

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome