Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaLa Linea Sacra di San Michele che ci 'protegge' e collega i...

La Linea Sacra di San Michele che ci ‘protegge’ e collega i 7 santuari dedicati all’Arcangelo

La linea retta che unisce i luoghi di “San Michele”

Sapevi che esiste una linea immaginaria che proteggere l’Europa e non solo?

(Fonte it.churchpop.com) Dall’Irlanda ad Israele, ci sono 7 santuari dedicati a San Michele che se uniti nella mappa formano una suggestiva linea retta?

Un “ponte” che unisce il Medio-Oriente al Nord Europa. La Linea Sacra di San Michele è lunga oltre 2mila km e la tradizione l’associa alla sua spada che è messa a protezione di questa parte di mondo.

In ogni caso è sorprendente come i tre siti più importanti Mont Saint Michel in Francia, la Sacra di San Michele in val di Susa e il santuario di Monte Sant’Angelo nel Gargano siano tutti alla stessa distanza. Forse è il monito del Santo affinché vengano sempre rispettate le leggi di Dio. Inoltre la Linea Sacra è in perfetto allineamento con il tramonto del sole nel giorno del Solstizio di Estate.

Santuario di Mont Saint Michel
Santuario di Mont Saint Michel (Photo goticomania.it)

I sette santuari della Linea di San Michele sono: Skellig Michael (Irlanda), St Michael’s Mount (Gran Bretagna), Mont Saint Michel ( Francia), la Sacra di San Michele (Piemonte), San Michele ( Puglia), il Monastero di San Michele (Grecia) e il Monastero di Monte Carmelo (Israele). 

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome