Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLa furia distruttrice di Putin. I crimini di guerra in corso siano...

La furia distruttrice di Putin. I crimini di guerra in corso siano giudicati con urgenza

Kiev sotto le bombe: colpiti case e un centro commerciale. “Esplosione potentissima”, almeno sei morti

Il conflitto russo-ucraino arriva al suo ventiseiesimo giorno. Le sirene antiaeree non cessano di suonare a Kiev e in altre regioni, come Kharkiv e Leopoli. Nella capitale ucraina sono stati colpiti diverse abitazioni e un centro commerciale. I media locali parlano “di almeno sei morti negli attacchi”, mentre i vigili del fuoco sono riusciti dopo ore a spegnere le fiamme.

L’Ucraina ha respinto la richiesta di Mosca di consegnare Mariupol.

La Russia aveva chiesto il ritiro dei militari dalla città sul Mar Nero sotto assedio e al contempo aveva aperto la strada per un cessate il fuoco per permettere i corridoi umanitari.

Perdita di ammoniaca da un impianto a Sumy

C’è una perdita di ammoniaca in un impianto chimico nella città ucraina nord-orientale di Sumy assediata dalle truppe russe. Lo ha detto il governatore regionale di Sumy, Dmytro Zhyvytskyy, che non ha specificato cosa abbia causato la perdita segnalata alle 4.30 ora locale nell’impianto Sumykhimprom.

Il governatore ha spiegato che l’area, entro un raggio di cinque chilometri intorno all’impianto, è pericolosa. Ai residenti è stato detto di cercare rifugio nei seminterrati o nei livelli più bassi degli edifici per evitare l’esposizione.

Il centro commerciale di Kiev
Il centro commerciale di Kiev

Telefonata Biden-Draghi-Macron-Scholz-Johnson

Il presidente americano Joe Biden terrà nelle prossime ore un colloquio telefonico con l’omologo francese Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco Olaf Scholz, il primo ministro italiano Mario Draghi e il premier britannico Boris Johnson. L’obiettivo è discutere “una risposta coordinata all’attacco immotivato e ingiustificato della Russia all’Ucraina”. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome