Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasLa famiglia salesiana oggi si consacra al cuore di Maria Ausiliatrice. Ecco...

La famiglia salesiana oggi si consacra al cuore di Maria Ausiliatrice. Ecco la preghiera

24 Marzo: oggi la Famiglia Salesiana, dopo aver celebrato una NOVENA straordinaria in onore di Maria Ausiliatrice, si consacra al suo cuore.

maria.ausiliatrice.preghiera.24maggio2019

A Roma il Rettor Maggiore, a nome di tutta la Famiglia salesiana,lo farà alle ore 12,00, all’altare di M.A.dove celebrò Don Bosco. Nella nostra CAPPELLA, la Comunità riunita alle ore 16,00, dopo la Celebrazione dei Vespri dell’Annunciazione, il S.Rosario,emetterà l’atto di consacrazione della famiglia salesiana di Bari a Maria aiuto dei Cristiani, in questo momento così delicato che stiamo vivendo. La Vergine Maria ci ascolti.

SUPPLICA A MARIA AUSILIATRICE

O Santissima ed Immacolata Vergine Maria, Madre nostra tenerissima, e potente Aiuto dei Cristiani, noi ci consacriamo intieramente al vostro dolce amore e al vostro santo servizio. Vi consacriamo la mente con i suoi pensieri, il cuore con i suoi affetti, il corpo con i suoi sentimenti e con tutte le sue forze, e promettiamo di voler sempre operare alla maggior gloria, di Dio ed alla salute delle anime.

Voi intanto, o Vergine incomparabile, che siete sempre stata l’Ausiliatrice del popolo cristiano, deh! continuate a mostrarvi tale specialmente in questi giorni. Umiliate i nemici di nostra santa Religione, e rendetene vani i malvagi intenti.

MARIA AUSILIATRICE

Illuminate e fortificate i Vescovi e i Sacerdoti, e teneteli sempre uniti ed obbedienti al Papa, Maestro infallibile; preservate dall’irreligione e dal vizio l’incauta gioventù; promuovete le sante vocazioni ed accrescete il numero dei sacri Ministri, affinché per mezzo loro il regno di Gesù Cristo si conservi tra noi e si estenda fino agli ultimi confini della terra.

Vi preghiamo ancora, o dolcissima. Madre, che teniate sempre rivolti i vostri sguardi pietosi sopra l’incauta gioventù esposta a tanti pericoli, e sopra i poveri peccatori e moribondi; siate per tutti, o Maria, dolce speranza, Madre di misericordia e porta del Cielo. Ma anche per noi vi supplichiamo, o gran Madre di Dio. Insegnateci a ricopiare in noi le vostre virtù, in particolar modo l’angelica modestia, l’umiltà profonda e l’ardente carità; affinché per quanto è possibile, col nostro contegno, colle nostre parole, col nostro esempio rappresentiamo al vivo in mezzo al mondo Gesù Benedetto vostro Figliuolo, e facciamo conoscere ed amare Voi, e con questo mezzo possiamo riuscire a salvare molte anime.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome