Home News Italiae et Ecclesia La dichiarazione di Massimo Giletti: «Sono stato 30 volte a Lourdes. C'è...

La dichiarazione di Massimo Giletti: «Sono stato 30 volte a Lourdes. C’è la presenza della Madonna»

Massimo Giletti: la fede e quel legame con Lourdes

Sono andato a Lourdes per la prima volta quando avevo 10 anni con mia madre…

La testimonianza

Massimo Giletti, noto giornalista e volto noto da decenni del televisione italiana, è un fervente cattolico.

Ha dichiarato, secondo quanto riportato da alcuni siti italiani comeTvBlog e Libero Quotidiano, di essere molto devoto alla Madonna di Lourdes:

 «Nella mia vita ho fatto trenta viaggi a Lourdes. Ho avuto tanti contatti diretti con i malati, lavorando nelle piscine e, per i primi venti anni, andando anche in treno con loro. Quel luogo per me significa la presenza viva della Madonna.

Sono andato a Lourdes per la prima volta quando avevo 10 anni con mia madre e mia nonna. Rimasi subito colpito dal quel luogo!».

Lourdes
Lourdes (Vatican Media)

«Ho iniziato a fare il chierichetto sotto la guida di un sacerdote eccezionale, Don Primo Zanotti. Con la semplicità di un parroco di campagna riusciva a dare consigli veri e mi ha aiutato nei momenti difficili della mia vita!», ha dichiarato Massimo Giletti, che ha poi svelato la malattia che lo ha colpito quando era piccolo: «Ero affetto da una forma grave di scoliosi e ho dovuto portare corsetti, busti in gesso ed essere ricoverato più volte in ospedale. Per un bambino prima, e un adolescente poi, non è stata un’esperienza facile ma le fatiche di quel periodo mi hanno temprato per il futuro…».

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,427FollowersFollow
9,782FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

coronavirus come evitarlo in famiglia

4 REGOLE utili per evitare il contagio in famiglia

"State a casa il più possibile", da più parti - ministero della Salute in testa - è questa l'indicazione che arriva per contenere la...