Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaLa dichiarazione di Massimo Giletti: «Sono stato 30 volte a Lourdes. C'è...

La dichiarazione di Massimo Giletti: «Sono stato 30 volte a Lourdes. C’è la presenza della Madonna»

Massimo Giletti: la fede e quel legame con Lourdes

Sono andato a Lourdes per la prima volta quando avevo 10 anni con mia madre…

La testimonianza

Massimo Giletti, noto giornalista e volto noto da decenni del televisione italiana, è un fervente cattolico.

Ha dichiarato, secondo quanto riportato da alcuni siti italiani comeTvBlog e Libero Quotidiano, di essere molto devoto alla Madonna di Lourdes:

 «Nella mia vita ho fatto trenta viaggi a Lourdes. Ho avuto tanti contatti diretti con i malati, lavorando nelle piscine e, per i primi venti anni, andando anche in treno con loro. Quel luogo per me significa la presenza viva della Madonna.

Sono andato a Lourdes per la prima volta quando avevo 10 anni con mia madre e mia nonna. Rimasi subito colpito dal quel luogo!».

Lourdes
Lourdes (Vatican Media)

«Ho iniziato a fare il chierichetto sotto la guida di un sacerdote eccezionale, Don Primo Zanotti. Con la semplicità di un parroco di campagna riusciva a dare consigli veri e mi ha aiutato nei momenti difficili della mia vita!», ha dichiarato Massimo Giletti, che ha poi svelato la malattia che lo ha colpito quando era piccolo: «Ero affetto da una forma grave di scoliosi e ho dovuto portare corsetti, busti in gesso ed essere ricoverato più volte in ospedale. Per un bambino prima, e un adolescente poi, non è stata un’esperienza facile ma le fatiche di quel periodo mi hanno temprato per il futuro…».

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome