Home News Sancta Sedes La Corea attende Papa Francesco: giovani in prima linea dal 13 al...

La Corea attende Papa Francesco: giovani in prima linea dal 13 al 18 agosto

tn.papafrancesco.coreaPapa Francesco compirà un viaggio apostolico nella Repubblica di Corea dal 13 al 18 agosto in occasione della sesta Giornata della Gioventù Asiatica. La Sala stampa vaticana ha reso noto i dettagli della sua visita. Mercoledì 13 agosto partirà alle 16.00 dall’Aeroporto di Roma Fiumicino per giungere a Seoul il giorno dopo. Alle 12.00 di giovedì 14 agosto celebrerà la Messa in privato nella Nunziatura Apostolica, mentre alle 15.45 avrà luogo la cerimonia di benvenuto nel giardino della “Blue House”, la visita di cortesia al Presidente della Repubblica e l’incontro con le autorità. Alle 17.30 è previsto l’incontro con i vescovi della Corea nella sede della Conferenza Episcopale Coreana. Venerdì 15 agosto il trasferimento in elicottero a Dajeon e alle 10.30 la celebrazione della solennità dell’Assunzione all’interno del World Cup Stadium cui seguirà la preghiera dell’Angelus. Papa Francesco si recherà al Seminario Maggiore di Daejeon per pranzare con i giovani. Alle 16.30 nuovo trasferimento in elicottero al Santuario di Solmoe dove incontrerà i giovani dell’Asia.

Sabato 16 agosto alle 8.55 farà visita al Santuario dei martiri di Seo So mun a Seoul. Alle 10.00 presiederà la Santa Messa di beatificazione di Paul Yun Ji-Chung e 123 compagni martiri alla Porta di Gwanghwamun a Seoul. Alle 15.30 si sposterà in elicottero alla volta di Kkottongnae, presso il centro di recupero per disabili “House of Hope”, per poi incontrare, alle 17.15, le comunità religiose coreane al Training Center “School of Love” a Kkottongnae. A seguire l’appuntamento con i leader dell’apostolato laico al Centro di Spiritualità di Kkottongnae.

Domenica 17 agosto, invece, è il giorno dell’incontro e del pranzo con i vescovi dell’Asia nel Santuario di Haemi. Alle 16.30 celebrerà la Santa Messa conclusiva della sesta Giornata della Gioventù Asiatica nel Castello di Haemi. Lunedì 18 agosto alle 9.00 il Santo Padre incontrerà i leader religiosi nel Palazzo della vecchia Curia dell’Arcidiocesi di Seoul e presiederà la celebrazione eucaristica per la Pace e la Riconciliazione nella Cattedrale di Myeong-dong. Alle 12.45, atto conclusivo del viaggio apostolico, la cerimonia di congedo dalla Repubblica di Corea alla Base Aerea di Seoul e la partenza per l’aeroporto di Roma Ciampino con arrivo previsto alle 17.45. di Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,923FansLike
17,739FollowersFollow
9,720FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Vangelo di oggi -31 Maggio 2020

Vangelo 31 Maggio 2020. Come il Padre ha mandato me anch’io...

Vangelo del giorno - Domenica, 31 Maggio 2020 Lettura e commento al Vangelo di Domenica 31 Maggio 2020 - Gv 20,19-23: Come il Padre ha...